Androidiani.com

Samsung Galaxy S4: test rivelano avere una migliore fotocamera di iPhone 5 e Lumia 920

La Dxo Labs ha effettuato numerosi test per verificare la qualità delle fotocamere montate sui vari smartphone attualmente in commercio ed ha annunciato che il migliore è il Nokia 808, ma il Galaxy S4 ha ottenuto punteggi migliori rispetto a iPhone 5 e Nokia Lumia 920.

L’azienda, specializzata in ottiche delle fotocamere e nell’analisi dei sensori, ha assegnato al nuovo top di gamma di Samsung un punteggio complessivo di 75. Il migliore è stato il Nokia 808 Pureview, ma il sistema operativo Symbian lo ha penalizzato notevolmente, rispettivamente a dispositivi con iOS o Android.

Le fotocamere sono sicuramente diventate una parte fondamentale di tutti gli smartphone e sicuramente la qualità crescerà sempre di più, ma ad oggi i risultati sono questi: l’Apple iPhone si ferma a soli 72 punti e il Nokia Lumia 920 a 64 punti.

I test sono stati effettuati in merito alla qualità di ripresa video e scatti fotografici, dove il nuovo top di gamma Samsung ha sconfitto letteralmente gli avversari nelle maggior parti delle categorie, ma non in tutte. “La qualità dei dettagli è stata impressionante in condizioni di luca intensa, il nuovo sensore mostra un miglioramento significativo rispetto agli 8 megapixel delle normali fotocamere in commercio”.

I punteggi sono stati calcolati come media aritmetica dei valori riscontrati per i test relativi agli scatti fotografici e alle riprese video.