Androidiani.com

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale: design incredibilmente sottile e leggero

Samsung Galaxy Tab S5e è stato ufficialmente annunciato oggi, svelando un dispositivo sottile, leggero e ricco di funzionalità avanzate. Presenta un hardware molto simile a quello del precedessore Galaxy Tab S4, ma con un design rinnovato e una maggiore cura dei dettagli.

Galaxy Tab S5e è caratterizzato da un corpo in metallo molto sottile di soli 5,5 mm e un peso di soli 440 grammi, includendo un display edge-to-edge da 10,5 pollici AMOLED con rapporto 16:10 privo di tasti fisici. Il pannello del Tab S5e presenta delle cornici ridotte al minimo, con un rapporto tra lo schermo e la superficie frontale dell’81,8% per una visione più immersiva.

Galaxy Tab S5e è dotato di un precessore Qualcomm Snapdragon 670 octa-core a 64 bit affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite MicroSD. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 8 MP.

Con una batteria da 7.040 mAh Tab S5e è in grado di garantire un’autonomia fino a 14,5 ore, grazie al software progettato per ottimizzare i consumi mantenendo prestazioni elevate.

Samsung Galaxy Tab S5e è dotato dell’intelligenza artificiale Bixby 2.0 che permette d’interagire con il dispositivo come se fosse un hub per controllare i dispositivi domestici connessi come: televisore, luci ed elettrodomestici. Il dispositivo è inoltre arricchito da un audio vivido e cristallino grazie ai quattro altoparlanti AKG, che incorporano la tecnologia stereo con rotazione automatica, adattandosi all’orientamento del tablet (verticale/orizzontale).

Specifiche Tecniche:

Samsung Galaxy Tab S5e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019 in due varianti: la più economica con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e la seconda con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con prezzi a partire da 399 $. Saranno presenti tre colorazioni quali: Silver, Black e Gold.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia L3: display da 5,7″, 3 GB di RAM e batteria da 3.300 mAh a 199 euro