Androidiani.com

Samsung Galaxy Z Flip è il nuovo smartphone pieghevole: caratteristiche e prezzi

Iniziato proprio dall’azienda sudcoreana con il suo Galaxy Fold, presentato non senza problemi lo scorso anno, quello degli smartphone pieghevoli sembra essere un trend in grado di attrarre sempre più produttori.


Samsung Galaxy Z Flip è il nuovo e rivoluzionario smartphone pieghevole del colosso sudcoreano!


Durante il Samsung Unpacked, tenutosi oggi, insieme ai device della linea S20, è stato presentato anche il Galaxy Z Flip, uno smartphone destinato, a detta della stessa azienda, a rivoluzionare completamente il settore dei dispositivi pieghevoli.

Il nuovo arrivato in casa Samsung, infatti, monta un innovativo display da 6.7″ in vetro flessibile Ultra Thin Glass, in grado di piegarsi a portafoglio per garantire un’ottima portabilità anche nel palmo di una mano.

La cerniera, poi, garantisce una chiusura fluida e stabile, permettendo al display di rimanere piegato a qualsiasi angolazione, come lo schermo di un laptop.

Anche l’interfaccia grafica One UI, è stata riprogettata da Samsung in collaborazione con Google, per supportare al meglio la modalità Flex: con il dispositivo piegato ad angolo retto, il display viene automaticamente diviso in due schermi da 4″, ciascuno dei quali può essere usato per operazioni diverse grazie al supporto al multitasking.

Vi lasciamo qui sotto alcune fotografie scattate durante l’evento di presentazione.

Samsung Galaxy Z Flip: specifiche tecniche

Galaxy Z Flip: disponibilità e prezzi

Il nuovo device pieghevole dell’azienda sudcoreana sarà disponibile, in quantità limitate a partire dal 14 febbraio nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black ad un prezzo di 1520€.