Androidiani.com

Samsung investe 1.1 miliardi di dollari nelle future innovazioni

Queste sono le buone notizie che vorremmo sempre riportarvi. E cioè, Samsung, nonostante sia il produttore numero uno al mondo per il mercato della telefonia mobile, vuole puntare sempre più in alto. In un comunicato stampa diffuso alcune ore fa, il produttore sud-coreano ha comunicato di aver investito alcuni dei profitti della società in un nuovo centro d’innovazione, nel quale poter stimolare l’innovazione futura e poter dare sempre di più nei propri dispositivi.

L’investimento di 1,1 miliardi di dollari sarà suddiviso come segue:

Il primo si concentrerà maggiormente sullo sviluppo di nuovi componenti per i dispositivi Samsung, invece per il secondo si sosterranno le nuove innovazioni tecnologiche, cercando di ampliare il proprio portfolio di servizi e tecnologie.

Il colosso sud-coreano sembra essere molto interessate a nuove infrastrutture cloud, human interface e tutto ciò che potrebbe permettere alla propria linea di prodotti di essere sempre avanti rispetto alla concorrenza.

Per dare il via al Fondo Catalyst, Samsung sarà in coppia con SSIC Innovation and Technology Fellows per dare il via alla sfida Samsung Create, un progetto che mira ad incoraggiare nuovi ed esperti artisti, ingegneri ed imprenditori sulle future tecnologie. I vincitori riceveranno 10 milioni di dollari di investimento e il sostegno della SSIC e del dipartimento Samsung R&D.

È piacevole ed entusiasmante vedere come una delle più grandi aziende del mercato come Samsung non si accontenti dello stato attuale delle cose e cerchi sempre di migliorarsi.