Androidiani.com

Samsung Pay debutta ufficialmente in Cina

Come previsto da molti mesi, da pochi giorni Samsung Pay ha fatto ufficialmente il debutto in Cina, tentando di confermare gli ottimi numeri registrati in questi mesi in Corea del Sud e Stati Uniti.

Samsung Pay in Cina potrà contare sul supporto delle più grandi banche locali, grazie ad accordi siglati con:

Attualmente il supporto di Pay in Cina è garantito sulla gamma Galaxy S6, S7 e Note 5 ma sarà presto allargata anche alla famiglia Galaxy A grazie al’ottimo sensore biometrico integrato nel tasto fisico.

Vi ricordiamo che differentemente da altre piattaforme come Android Pay e Apple Play, il servizio di Samsung supporta anche la tecnologia MST, che simula la banda magnetica di qualsiasi carta e quindi permette il pagamento in mobilità anche tramite i POS che non supportano l’NFC.

L’ingresso sul mercato cinese dovrebbe consentire a Samsung di risollevare le sorti di LoopPay, l’azienda acquisita nel 2015 e che sta dietro a questa piattaforma di pagamenti in mobilità. Il colosso coreano spera di poter trarre profitto da questo grosso investimento anche con l’aiuto del mercato cinese e di grandi movimenti di denaro, ai quali aggiungeremo gli ottimi numeri di Stati Uniti e Corea del Sud.