Androidiani.com

Samsung rilancia la Fan Edition con Galaxy S25 FE specifiche da top a prezzo ridotto

Samsung ha presentato Galaxy S25 FE, nuova aggiunta alla serie S25 pensata per rendere l’esperienza Galaxy AI più accessibile. Andiamo a scoprire scheda tecnica e prezzi italiani.

Il design di Galaxy S25 FE riprende le linee della serie Galaxy S25, con un telaio in Armor Aluminum più resistente, spessore contenuto e peso di 190 grammi.
Il display è un Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici FHD+, con refresh rate adattivo a 120Hz e supporto Vision Booster.

Sotto la scocca troviamo il processore Exynos 2400 a 4nm, affiancato da opzioni di memoria fino a 8 GB di RAM e 512 GB di storage e supportato da una camera di vapore più ampia del 10% garantisce migliori prestazioni termiche, utile soprattutto durante sessioni di gioco o uso intensivo.
La batteria da 4.900 mAh supporta la ricarica rapida cablata a 45W, ricarica wireless e funzione Wireless PowerShare.

Il dispositivo è inoltre certificato IP68 contro polvere e acqua e sarà disponibile nei colori Navy, Jetblack, White e Icyblue.

Galaxy S25 FE integra tutte le ultime novità di Galaxy AI, inclusi agenti multimodali e strumenti di produttività avanzati:

La sicurezza è affidata a Knox Enhanced Encrypted Protection (KEEP) e al Personal Data Engine, che proteggono i dati sensibili direttamente sul dispositivo.

Il comparto fotografico è supportato dal nuovo ProVisual Engine con funzionalità AI e vede una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP con OIS, ultra-grandangolare da 12 MP e teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x, oltre ad una selfie camera da 12 MP.

Prezzi e disponibilità

Galaxy S25 FE sarà disponibile in Italia da settembre 2025 nelle seguenti configurazioni:

In promozione fino al 1° ottobre sarà possibile effettuare un upgrade di memoria allo stesso prezzo del taglio inferiore (es. 256 GB al prezzo del 128 GB). Inoltre, è incluso un periodo di prova gratuita di 6 mesi di Gemini AI Pro.

Scheda tecnica Samsung Galaxy S25 FE