Androidiani.com

Samsung: utili in netto calo nel Q2, colpa di Galaxy S5 e device low-range?

Il Chief Financial Officer di Samsung, Lee Sang-Hoon, ha quest’oggi avvertito gli investitori e gli azionisti della società che la situazione finanziaria di questo Q2 2014 è peggiore del previsto, con profitti in calo di circa il 2%.

Le azioni della casa coreana si sono svalutate di più di 8 punti percentuali durante il corso dell’ultimo mese, e le previsioni per la fine dell’anno non sono delle migliori. Sia chiaro, Samsung può contare su un capitale enorme e degli utili stellari, tuttavia sarà difficile bissare il successo di Galaxy SIII, come già avvenuto l’anno passato.

Il colpevole della crisi sarebbe infatti il neo-presentato Galaxy S5, top di gamma dell’azienda, che sta vendendo molto, ma meno di quanto ipotizzato e sperato dagli analisti, e la colpa sarebbe dei sempre più agguerriti concorrenti, LG in primis, che si stanno guadagnando grandi fette di mercato con le loro innovazioni. Che ne pensate? Riuscirà Samsung a tirarsi fuori da questa situazione o dobbiamo attenderci una nuova crisi stile HTC?