Stanchi dei soliti smartphone con un design ormai ripetitivo e senza nuove funzioni? Allora potreste trovare interessante la scelta di Sharp, che ha pensato di realizzare un nuovo smartphone dandogli le sembianze di un piccolo robot. Si chiama Sharp RoboHon e potrebbe essere il compagno ideale per ogni vostra giornata di lavoro o svago.
Sharp RoboHon è alto appena 19.5 centimetri, pesa circa 390 grammi e sarà disponibile durante il primo trimestre del 2016.
Ovviamente, oltre a poter camminare come un qualsiasi altro robot, potrà essere utilizzato per effettuare chiamate grazie al supporto con la connettività 3G/LTE. Perciò se non proverete vergogna potrete avvicinarlo al vostro orecchio come uno smartphone.
RoboHon è dotato di Wi-Fi, display da circa 2 pollici con risoluzione QVGA e sarà mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz. Sarà inoltre in grado di riconoscere automaticamente il nostro volto o la voce e potrà anche essere utilizzato come un piccolo proiettore per guardare foto e video.
Attualmente non abbiamo altre informazioni perciò vi lasciamo ad un primo video introduttivo:
httpvh://youtu.be/HQtIlxe_ZkY