Androidiani.com

Smartphone senza cornici e con USB Type-C? Appuntamento il 14 aprile a Pechino

Il 14 Aprile a Pechino LeTV, azienda cinese che ultimamente sta facendo molto parlare di sé, svelerà al mondo il primo smartphone in cui le cornici laterali saranno completamente assenti.

In realtà i dispositivi coinvolti nella conferenza dovrebbero essere due, entrambi caratterizzati dalla mancanza di bordi, ma uno dotato di componentistica d’alto livello (Snapdragon 810, display 5.5″ QHD, 4GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 20.7mp), l’altro di hardware mid-range (SoC MediaTek MT6795, 2GB di memoria RAM, display FullHD, fotocamera da 13 MP).

 

Ad una prima prova “sul campo” gli smartphone, fanno sapere dalla cina alcune fonti, si sono dimostrati reattivi ed efficienti ma paradossalmente scomodi: senza una minima cornice il dito tende a scivolare sul display con conseguenti problemi.

Ciò che però stupisce di più è il prezzo: soli 400$ per il top di gamma e circa 160 per il modello “base”, e se dovesse rimanere tale anche nel vecchio continente, probabilmente assisteremmo ad una “OnePlus 2.0“.