Androidiani.com

The Offline Glass, in Brasile arriva il bicchiere da birra per staccarsi dallo smartphone

A chi non è mai capitato, durante una serata con amici, di preferire alla conversazione reale una chat su Whatsapp o un giro su Facebook? Per evitare l’utilizzo compulsivo dello smartphone anche in occasioni del genere, dal Brasile arriva una simpatica soluzione, chiamata “The Offline Glass”: vediamo di cosa si tratta.

Non riuscite a mettere a posto lo smartphone, per la disperazione dei vostri amici che cercano di fare conversazione? Da oggi questo non sarà più un problema, grazie a The Offline Glass, il bicchiere creato non senza un certo quantitativo d’ironia dal Salve Jorge Bar di San Paolo.

Si tratta di un semplice bicchiere da birra, con la particolarità di avere il fondo tagliato, in modo da poter stare in piedi solo con uno smartphone a fare da puntello. In questo modo il malcapitato è costretto a utilizzare il device nel modo che peggio potrebbe giustificare la cifra sborsata per l’acquisto.

Flavio Cinira, uno dei proprietari, dichiara:

Lo spirito del nostro locale è quello di riunire gli amici e i guerrieri di tutti i giorni, come si diceva, in un ambiente felice intorno a buon cibo e ad una birra fredda.

Opinione condivisa dal socio Wanderley Romano:

La linea Glass incarna esattamente questo, è un invito per le persone a venire qui, dopo la propria battaglia quotidiana e spegnere il mondo online, chattare con gli amici e vivere invece nella realtà che li circonda, almeno per alcune ore.

Gli ideatori sostengono inoltre che il bicchiere è realizzato in modo da prevenire possibili danni al device: vi lasciamo al video di presentazione, e attendiamo i vostri pareri.