La serie Google Pixel 7 rilasciata ieri presenta alcuni miglioramenti rispetto a Google Pixel 6 dell’anno scorso. Uno dei più grandi, per le persone a cui piace filmare con i propri smartphone è l’introduzione del supporto per video HDR a 10 bit, aumentando il numero di colori che possono essere registrato in un video.
Snapchat e TikTok saranno tra le prime app a supportare entrambi i video HDR a 10 bit sulla serie Pixel 7. Come notato da Mishaal Rahman di Esper, è probabile che questo sia il motivo per cui l’oscuramento SDR è stato introdotto in Android 13 e anche il motivo per cui l’API Camera2 ha aggiunto il supporto per l’acquisizione video HDR, sia Snapchat che TikTok utilizzano infatti l’API Camera2.
Snapchat and TikTok will support showing 10-bit HDR videos recorded on the Pixel 7 series.
"We've even partnered with Snap, TikTok, and YouTube so your HDR videos look vibrant when shared on your favorite apps." https://t.co/ZBpYaIslwS pic.twitter.com/9m8IFC2pK3
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) October 6, 2022
Con questa modifica, è probabile che altre app saranno in grado di integrare e supportare anche video HDR in futuro. Per ora, però, sembra che questo sia un miglioramento più esclusivo, aperto solo alle aziende con cui Google ha “collaborato“.