Androidiani.com

Twitter introduce il servizio Moments

Il team di tecnici di Twitter è costantemente al lavoro per fornire nuovi metodi per spronare gli utenti ad usare il servizio. Il social network avrà ora a disposizione una nuova importante funzionalità per permettere di vedere “il meglio di Twitter in un istante“. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Twitter ha recentemente rilasciato le funzionalità Highlights e While You Were Away, ma Moments rivoluzionerà il modo in cui ci si approccerà al social network.

Si tratta di un’importante aggiornamento della piattaforma che porta il contenuto può importante e popolare di Twitter in un solo posto, sapendo che tale selezione cambierà di volta in volta durante il giorno, al verificarsi di nuovi eventi.

Attenzione: Moments non è basato sugli account che già seguite, ma è più atto a scoprire cosa sta succedendo nel social network in generale e nel mondo.

Per quanto riguarda i contenuti più a scopo di intrattenimento ed informazione, Moments porterà tweets, vines, GIF e molto altro in un singolo hub, richiamabile attraverso un semplice swipe.

Per quel che concerne eventi che possono svilupparsi in maniera molto rapida nel tempo – come ad esempio nel caso di una partita sportiva – vi sarà un’opzione apposita per seguire quel determinato Moment: tutti i tweet più recenti a riguardo di esso appariranno nella proprio Timeline per tutta la durata dell’evento.

Rispetto agli ultimi upgrade introdotti da Twitter, Moments è senz’altro il più radicale: una delle lamentele più frequenti rivolta a questo social network è che quando vi sono troppe situazioni in evoluzione, diventa impossibile per un utente seguire con attenzione tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Twitter ha affermato di aver richiesto il parere di utenti sporadici del social network; ha quindi utilizzato il loro feedback per creare il nuovo servizio innovativo: Moments.

Ecco come Moments coinvolge l’utente:

Per maggiori informazioni ecco il tweet che annuncia l’introduzione della nuova funzionalità, attiva da ieri 6 ottobre: