Androidiani.com

ViewSonic ci riprova con ViewPad 97a

A quanto pare la ViewSonic al CES 2012 presenterà i nuovi tablet da 10 pollici con Android e Windows 7, ma sopratutto un tablet da 9.7 pollici con tecnologia IPS (In-plane Switching) e con una risoluzione di 1024×768 pixel!

La tecnologia IPS che ho accennato prima è una tecnologia che consente di vedere bene i colori anche con un’angolazione diversa: avete presente quando girate uno schermo del computer e lo vedete tutto scuro, tipo negativo? Questa tecnologia risolve l’inconveniente.

Avrà processore ARM Cortex A8 da 1.2 Ghz, 1 GB di RAM ed una porta HDMI per la connessione ad un televisore senza bisogno di adattatori. Il peso sarà di 520 grammi e avrà una scocca in alluminio, forse monoblocco.

All’inizio sarà disponibile solo con Wi-Fi, ma in futuro verrà venduto anche con 3G dalla China Unicom all’inizio del 2012. I prezzi e la memoria disponibile sulla SD interna sono top-secret, ma tra non molto li verremo a sapere.

Il tablet, diversamente da quanto si vede nella foto sopra, non monterà Honeycomb ma GingerBread! Chissà cosa avrà spinto il produttore verso questa scelta.