Androidiani.com

VLC per Android, aggiornamento sui progressi!

Il team VideoLAN è, da due mesi a questa parte, costantemente al lavoro per portare il popolare media player VLC su Android. E ieri, per accontentare gli utenti, uno degli sviluppatori ha rilasciato un veloce aggiornamento sullo stato attuale dello sviluppo.


Al momento l’applicazione è stata testata principalmente sull’emulatore e su tre device: Nexus One, Nexus S e HTC Desire. Il lavoro da fare è ancora molto e il rilascio al pubblico (alquanto lontano) sarà preceduto da una versione beta per testare l’effettivo funzionamento su diversi smartphone e tablet.

La priorità dello sviluppo riguarda ora i moduli audio e video e tra le diverse cose da concludere – al momento lasciate da parte – rientra l’interfaccia grafica, il supporto all’orientamento dello schermo e simili, codec e porting di diverse librerie che avverrà nei prossimi mesi.

“VLC media player su Android sta funzionando molto bene. In ogni caso non siamo pronti a rilasciare una versione prima di qualche mese perché vogliamo qualcosa di stabile e piacevole da usare. Siate pazienti, stiamo lavorando costantemente, anche se questo lavoro viene fatto solo nel nostro tempo libero.”

Lo sviluppatore ha promesso nuovi aggiornamenti a breve. Maggiori dettagli a questo indirizzo.

Via