Androidiani.com

WattUp: ricarica wireless fino a 90cm di distanza

La FCC ha approvato per la prima volta un nuovo sistema di ricarica wireless, che a differenza degli altri sistema ricaricherà le batterie fino a 90cm di distanza, stiamo parlando di WattUp.

WATTUP, RICARICA WIRELESS A DISTANZA

WattUp, sistema di ricarica wireless realizzato da Energous, ha ricevuto l’approvazione della FCC per il proprio trasmettitore. Quest’ultimo è utilizzato per inviare energia concentrata RF-based ai device posizionati fino a 90cm di distanza, entrando a pieno titolo in una nuova era per la ricarica wireless.

Energous afferma che WattUp è al momento l’unico prodotto che può fornire ricarica wireless sia a contatto che contactless. Il trasmettitore può caricare contemporaneamente più device e continuerà a lavorare fino a quando ogni batteria nel suo raggio d’azione sarà completamente carica. Il particolare ecosistema permetterà ai trasmettitori di altre marche di lavorare tranquillamente insieme.

Leggi anche Snapdragon 670: specifiche sempre migliori per i medio-gamma

Praticamente, basterà entrare in una stanza con un trasmettitore WattUp attivo e si potrà ricaricare il proprio device senza nemmeno toglierlo dalla propria tasca, a patto di restare all’interno del raggio d’azione. WattUp sarà presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas il prossimo gennaio, quindi manca davvero pochissimo per vedere tale tecnologia in azione.