Androidiani.com

Wiko Highway Pure al MWC 2015: top di gamma da 5.1 mm e 98 grammi

Al Mobile World Congress 2015 la francese Wiko – divenuta ormai numero due nel suo paese – presenta Highway Pure, un nuovo smartphone top di gamma con processore Qualcomm Snapdragon spesso solo 5.1 mm e ultraleggero: soltanto 98 grammi.

Negli ultimi due anni Wiko ha dimostrato di essere molto competitiva nel mercato rilasciando dispositivi sempre più performanti e all’avanguardia che, nel tempo, potrebbero impensierire qualcuno dei “big”.

L’ultimo top di gamma, come preannunciato, si chiama Highway Pure e consiste in uno smartphone ultraleggero da 98 grammi (batteria inclusa, specifichiamo) che integra un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 2GB di RAM e una batteria da 2000 mAh in soli 5.1 mm di spessore.

Di seguito le specifiche tecniche complete del dispositivo:

Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat
Processore Qualcomm Snapdragon 410 1.2 GHz
RAM 2GB
Memoria 16GB interna
Display 4.8″ AMOLED con Gorilla Glass 3
Risoluzione HD 1280×720 (306 ppi)
Fotocamera posteriore 8 MP – Flash LED
Fotocamera anteriore 5 MP (con HDR)
Batteria 2000 mAh
Dimensioni 141 x 68.1 x 5.1 mm
Peso 98 g
Tipologia SIM Nano SIM

Se a leggere Android 4.4.4 KitKat su un top di gamma vi ha fatto storcere il naso, state tranquilli: poco dopo la commercializzazione – prevista per Maggio – verrà rilasciata la versione 5.0 Lollipop che porterà con sé anche un aggiornamento per l’interfaccia utente che è già stata rinnovata da parte di Wiko con un arrotondamento delle icone, l’eliminazione – purtroppo   dell’app drawer e un alleggerimento complessivo che porta maggior fluidità.

Avendolo provato per qualche minuto siamo rimasti stupiti dall’estrema leggerezza e sottigliezza, sembra davvero di avere in mano un foglio di carta. Attendiamo di poterlo provare tra qualche settimana per poter dare maggiori informazioni in quanto.