Androidiani.com

MWC 2017: Withings e Nokia pronte per un importante annuncio

Withings, la compagnia francese acquistata da Nokia lo scorso anno, ha confermato la sua presenza al Mobile World Congress di Barcellona accanto all’azienda finlandese per un annuncio importante.

L’appuntamento è fissato per il 26 febbraio in occasione della conferenza stampa di  HMD Global. A darne notizia è la stessa Withings tramite il suo account Twitter. I dettagli a riguardo sono pochi, la compagnia francese ha solo fatto riferimento a un “emozionante annuncio” senza sbilanciarsi affatto. Per chi non la conoscesse, Withings si occupa di dispositivi da polso smart. Nel 2014, l’azienda ha lanciato lo smartwatch Activite Sapphire, seguito due anni dopo da Activite Steel and Activite Pop, compatibili con Android e iOS, ma privi di alcun tasto fisico.

Attualmente Withings si è unita alla visione Technologies’ Digital Health, questo ci potrebbe far pensare sia a un indossabile, magari uno smartwatch con a bordo Android 2.0 o ad un app che si occupi di salute e che sia esclusiva per i device Nokia. Vi ricordiamo che
HMD Global, in occasione del Mobile World Congress 2017, presenterà Nokia 3, Nokia 5 e una versione rinnovata di Nokia 3310, l’annuncio di Withings potrebbe quindi avere a che fare con questi dispositivi. Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni per scoprire i piani delle due aziende.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani: