Androidiani.com

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition: 12 GB di RAM e Fotocamera da 48 MP

Xiaomi Mi 9 è stato presentato ufficialmente qualche ora, assieme alla nuova variante Explorer Edition realizzata in collaborazione con il team Alita. Scopriamo tutti i dettagli nel seguente articolo.

Come nella scorsa edizione, la variante Explorer Edition si distingue da quella standard per la presenza del retro semitrasparente che lascia intravedere la componentistica interna “finta”.

La prima differenza con il modello standard la troviamo nella RAM da ben 12 GB LPDDR4x e da 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Una seconda differenza, invece, la riscontriamo nella fotocamera posteriore, il sensore principale rimane il Sony IMX586 da 48 megapixel ma viaria l’apertura che passa da f/1,75 a una f/1,47 integrando un sistema a 7 lenti.

Il resto dei componenti rimangono invarianti, dunque, Xiaomi Mi 9 Explorer Edition è caratterizzato da un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+, sensore di impronte ottico integrato sotto al display, processore Qualcomm Snapdragon 855, fotocamera frontale da 20 MP e batteria da 3.300 mAh

Specifiche Tecniche:

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition sarà disponibile nella singola variante da 15/256 GB al prezzo di circa 524 euro. Al momento non sono emerse comunicazioni riguardo la commercializzazione al di fuori del mercato cinese.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9 ottiene 107 punti nel test di DxOMark, video e foto ottime