Androidiani.com

Xiaomi Mi Note 3 ufficiale: Snapdragon 660 e 5.5 pollici

Insieme a Mi Mix 2, Xiaomi ha presentato anche Mi Note 3, il design viene ripreso completamente dal Mi 6, presentato qualche mese fa, ad eccezione dello schermo più grande. Mentre a livello Hardware si differenzia sostanzialmente dal Mi 6, vediamo subito la scheda tecnica completa:

Lo Xiaomi Mi Note 3, oltre ad essere molto sottile, risulta curvo ai lati, sia sul display frontale che sul vetro della scocca posteriore, conferendo al dispositivo un suggestivo effetto a specchio. I due vetri sono incastonati in una frame metallico che fornisce maggiore resistenza agli urti.

Grande importanza ricopre anche il comparto fotografico, Doppia fotocamera posteriore 12 + 12 MPX (Sony IMX386 e Samsung S5K3M3) con zoom ottico 2x, apertura f/1.8-2.6, autofocus PDAF, stabilizzazione OIS. Xiaomi afferma di aver lavorato soprattutto per ottimizzare gli scatti in condizioni di scarsa luminosità e per migliorare l’algoritmo dell’opzione Portrait per ottenere un effetto bokeh di maggiore resaFrontalmente troviamo un modulo da 16 mega-pixel al quale è abbinata una nuova feature, ovvero l’Adaptable AI Beautify, con cui applicare vari effetti ai propri selfie.


Leggi anche:

Xiaomi Mi Mix 2 Ufficiale: design, potenza e banda 20


Alla camera frontale è associata anche la principale novità dello smartphone: l’introduzione della tecnologia di sblocco tramite il viso, Face Recognition, più rapida dello sblocco con l’impronta. Inoltre in caso di mani bagnate o di impronte digitali particolarmente sottili, il classico lettore di impronte è quasi inutile, mentre il riconoscimento facciale risulta efficiente in ogni situazione. Xiaomi Mi Note 3 è il punto di rottura della serie Mi Note di Xiaomi: lo smartphone presentato, infatti, assomiglia piu’ a un “Mi 6 plus”, anche per il processore utilizzato, lo Snapdragon 660 che lo va a collocare nella fascia media (a differenza del Mi Note 2 che era un vero e proprio top di gamma). Il device sarà disponibile da domani in Cina, il prezzo parte da 320 euro per la versione 6+64 GB, mente sale a 372 per quella con 6+128 GB.