Androidiani.com

YotaPhone, lo smartphone dual screen arriva ufficialmente sul mercato

E’ finalmente arrivato il giorno del debutto ufficiale per YotaPhone, smartphone russo che abbina al tradizionale display LCD un pannello e-ink posteriore. Presentato ufficialmente in patria, arriverà a breve anche in alcuni Paesi europei (non l’Italia, almeno inizialmente).

Delle caratteristiche tecniche del device avevamo parlato alcune settimane fa, e la presentazione conferma quanto all’epoca riportato dalla casa sul suo sito ufficale:

Il punto di forza di questo smartphone è chiaramente la presenza del display e-ink posteriore, tramite il quale visualizzare notifiche, messaggi e utilizzare alcune applicazioni appositamente studiate (ma YotaPhone ha messo a disposizione degli sviluppatori le API per favorire la nascita di app facenti uso del display e-ink) senza attivare lo schermo principale, a tutto vantaggio della durata della batteria.

YotaPhone sarà lanciato in Russia domani, 5 Dicembre, al prezzo di 19980 Rubli, e arriverà a breve in Austria, Francia, Germania e Spagna al prezzo di 499 Euro; nel primo trimestre 2014 dovrebbe invece approdare in altri Paesi europei e in Medio Oriente.