Androidiani.com

ZTE Nubia Z18S con due display?

Fan dello YotaPhone e del Meizu Pro 7 ne abbiamo? Da un video trapelato pare che il prossimo ZTE Nubia Z18S avrà due schermi.

Esattamente un anno fa ZTE ha presentato Axon M. Anche questo dispositivo presentava due schermi. La sua peculiarità era che il suo “chassis” fosse pieghevole.


Leggi anche: Presentato ZTE Axon M: è pieghevole con dual display


il video

Il Nubia Z18S ha un corpo di forma classica. La parte frontale è occupata Interamente dal display principale con bordi curvi e senza notch. Non è ben chiaro dove sia collocata la capsula auricolare, il sensore di luminosità e il sensore di prossimità. Potremmo ipotizzare soluzioni simili a quelle dello Xiaomi Mi Mix: audio piezoelettrico e la prossimità ultrasonica.

Viene quindi a mancare all’affetto dei suoi cari la fotocamera frontale. Qui si adotta la soluzione del Meizu Pro 7. Selfie con le due fotocamere posteriori. Come? Tutto grazie al secondo display presente nella parte posteriore. Questo schermo è più piccolo del principale, ma ne eredita tutte le funzionalità. Praticamente quello che succedeva su YotaPhone. Qui però il secondo display non ha tecnologia e-ink, ma trattasi di uno normale display a “colori”.

Una soluzione sicuramente più solida e compatta rispetto a quelle proposte da Oppo e Xiaomi con parti dello smartphone che si muovono più o meno meccanicamente.

Rimangono delle perplessità su questo dispositivo. Il prodotto pare abbastanza reale e plausibile, ma la batteria? Come ottimizza la gestione dei due schermi? La sensoristica?

Insomma attendiamo con ansia di poter provare e toccare con mano questo device. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.