Androidiani.com

3 Italia, ufficiale l’addio al roaming TIM: si parte in 4 regioni

Qualche giorno fa avevamo parlato del possibile “spegnimento” del roaming TIM da parte di 3 Italia in zone ove fosse garantita dall’operatore una copertura eccellente: l’indiscrezione è diventata realtà e in alcuni comuni di quattro diverse regioni 3 Italia ha già detto addio al roaming.

Alla rete vendita di 3 Italia viene infatti segnalato che dalle ore 12 del 12 Aprile il roaming TIM è stato chiuso in alcune zone.

Si tratta in particolare di alcuni comuni delle province venete di Padova, Rovigo e Venezia e di altre località situate in provincia di Torino (tra cui Torino stessa), di Bari e di Cagliari: un esperimento che riguarda dunque diverse zone d’Italia, tutte accomunate da un’eccellente copertura di 3 Italia e da percentuali bassissime di roaming (meno del 2%).

Come vedete dall’immagine, sul sito 3 si parla chiaramente di “roaming con altro operatore nazionale non garantito”: 3 comincia insomma a smarcarsi da TIM, nella speranza che il miglioramento della rete permetta all’operatore di estendere lo spegnimento del roaming alla maggior parte del territorio nazionale.