Molti utenti si sono lamentati del fatto che il Galaxy S III sia molto simile al Galaxy S II e non valga la pena acquistarlo. Ebbene, a confermare ancora una volta questa “similitudine” arriva il malfatto: dopo il Galaxy S II dell’anno scorso, anche il Galaxy S III prende fuoco ed esplode.
Il Galaxy S III che vedete in foto appartiene ad un utente irlandese che stava viaggiando all’interno della sua auto. Ad un certo punto, racconta Dillon, è comparsa una fiamma bianca accompagnata da alcune scintille, infine lo scoppio. Non è il primo smartphone che sentiamo esplodere, lo scorso anno è toccato ad un iPhone 4 e successivamente ad un Galaxy S II.
Il danno interessa la base del telefono ma non la porta Micro USB che sembra funzionare ancora come anche il display, invece la ricezione era nulla. Il telefono ora è in fase di verifica presso i centri Samsung.
L’utente è per fortuna rimasto illeso ma la macchina ora ha qualche pezzo del cruscotto fuso e il telefono avrebbe potuto trovarsi vicino alla faccia o in tasca e fare danni veramente più seri.
Che dire, sembra che ogni anno il top di gamma Samsung debba esplodere o per lo meno prendere fuoco, chissà se Samsung manterrà il primato anche il prossimo anno?
Vi lascio ad una galleria con tutte le foto del fatto
Un grazie a Flavio per la segnalazione
Update:
Ecco la risposta di Samsung sull’accaduto
Samsung è a conoscenza di questo problema ed inizieremo ad investigare non appena avremo ricevuto lo specifico prodotto in questione. Una volta che l’indagine sarà completa, saremo in grado di fornire ulteriori dettagli sulla situazione. Siamo impegnati a fornire ai nostri clienti i prodotti più sicuri possibili e stiamo prendendo seriamente questo problema.
Samsung dunque sta prendendo sul serio i problemi che affliggono il Galaxy S III, abbiamo ricevuto anche una risposta dalla stessa Samsung in merito alle crepe sulla cover posteriore:
“Stiamo verificando la vostra (tua) segnalazione e risponderemo quanto prima. In ogni caso, se i nostri consumatori dovessero riscontrare problematiche specifiche, come sempre siamo disponibili ad accoglierli presso i nostri punti di assistenza”.
Attendiamo maggiori informazioni.