Androidiani.com

Altoparlante Bluetooth Bose SoundLink II: la recensione di Androidiani.com

Grazie a Bose, una delle migliori aziende nel campo di dispositivi e prodotti audio, oggi abbiamo la possibilità di provare SoundLink II, un potente speaker Bluetooth ad alta qualità.

Partiamo subito con le caratteristiche principali del prodotto:

Confezione di vendita

Nella confezione troveremo oltre all’altoparlante anche il caricatore a muro e i vari manuali. Visto l’ingresso ausiliario sarebbe stato bello trovare anche un cavo jack-jack da 3.5 mm, considerando anche il prezzo a cui viene venduto il tutto.

Parte frontale del Bose SoundLink 2

La prima cosa che notiamo è sicuramente la qualità costruttiva e l’attenzione per i dettagli: il prodotto sfornato da Bose non solo è bello da vedere ma è anche composto da materiali nobili e assemblato a dovere. Un altra particolarità di questo prodotto è quella di non aver bisogno di nessuna borsa o cover protettiva in quanto è già “attaccata”: abbiamo infatti una parte magnetica che coprirà interamente il fronte e potrà essere piegata in due parti facendoci da base di appoggio.

Parte frontale con la cover

Scoperta la “cover”, nella parte frontale abbiamo la griglia con l’altoparlante e nella parte alto i led di stato che ci indicheranno il tipo di fonte selezionata (AUX o Bluetooth) e lo stato della batteria. Probabilmente avremmo preferito un indicatore più preciso per indicarci la carica rimanente ma si tratta davvero di piccolezze.

particolare dei LED che indicano la fonte e lo stato della batteria

Le due parti laterali non presentano nulla, mentre nella parte superiore avremo il tasto di accensione/spegnimento (che se premuto a lungo ci indica la carica rimamente), i due pulsanti per selezionare lingresso via Bluetooth o l’ingresso AUX, il tasto MUTE e i controlli per abbassare o diminuire il volume. Anche qui l’assemblaggio è impeccabile e si ha un ottima sensazione di solidità.

Tutti i tasti fisici presenti nella parte superiore

Nel retro abbiamo invece i 3 ingressi principali, per 3 diversi scopi:

Ingresso per l’alimentazione, porta micro USB e jack da 3.5 mm

Nella parte inferiore invece troveremo le due viti che servono per smontare e cambiare tipo di cover: ce ne sono di vari tipi, materiali e colorazioni diverse; la nostra è la versione in pelle.

Meccanismo per aprire/chiudere la speciale cover

Passando alla prova vera e propria, è impressionante la qualità audio e il volume che riesce a raggiungere il SoundLink II: ormai sappiamo tutti che Bose è una garanzia in questo campo e anche per questo prodotto è stato fatto un ottimo lavoro. I bassi sono potenti e gli alti bilanciati a dovere, il volume è alto (ma non altissimo) e ci permette, volendo, anche di sostituirlo con i nostri impianti audio in macchina in caso di emergenza. Anche con il volume al massimo sia da parte del nostri dispositivo che da parte dell’altoparlante, l’audio non è mai andato in distorsione.

Cover aperta

Non abbiamo mai avuto problemi con il Bluetooth: la connessione non è mai saltata e non c’è stata alcuna interferenza di qualsiasi genere. Buona anche la durata della batteria che ci permette di ascoltare circa 8 ore di musica a volume “medio”.

COSA CI E’ PIACIUTO

COSA NON CI E’ PIACIUTO

CONCLUSIONI

Bose SoundLink 2 è sicuramente un ottimo prodotto, probabilmente uno dei migliori nel suo campo, che ci sentiamo di consigliare a chiunque sia in cerca di un altoparlante bluetooth di ottima qualità. Ci sono alcune piccole pecche, come la mancanza di accessori inclusi, ma che non pregiudicano la qualità generale del tutto.

Potete acquistare Bose SoundLink II a partire da 299.95€ sul sito ufficiale di Bose.