Cominciamo immediatamente a trattare le varie specifiche tecniche che compongono il Toshiba AC 100.
Toshiba Ac100 – 10g è “animato” dal noto NVIDIA Tegra 250 ( Dual Core 1ghz ARM Cortex A9 ) in grado di soddisfare praticamente tutte le nostre esigenze di potenza ad un ottimo rapporto prestazioni/durata della batteria.
Lo schermo è sicuramente uno dei punti “forti” del dispositivo che monta un display lucido da 10.1” WSVGA 1024×600 LED. Altro punto di forza di questo netbook/notebook/smartbook sono le dimensioni. Infatti il dispositivo misura:
- 26.2cm di larghezza
- 19cm di altezza
- 2.1cm di spessore
- 870 grammi di peso
Inoltre sono presenti le seguenti caratteristiche tecniche:
- 512MB DDR2
- Hard Disk 16GB in stato solido
- Wifi b/g/n
- Bluetooth 2.1
- Modulo 3g HSDPA
- Android 2.1 => Upgradabile a 2.2
- Webcam frontale 1.3Mp
- 2 x USB 2.0 ( di cui 1 mini USB )
- 1 uscita HDMI
- Touchpad
- 1 Lettore per schede MMC
Altra caratteristica degna di nota è la durata della batteria. Nonostante il grande display e le caratteristiche tecniche la durata stimata della batteria è di 8h.
Ma le cose che rendono veramente singolare questo terminale sono:
- L’entrata per una chiavetta USB
- Il lettore Memory Card
- L’entrata per la Sim per connettività HSDPA
Queste tre caratteristiche rendono questo netbook android molto intrigante sopratutto se consideriamo che il device ha un costo veramente basso: Si trova nuovo online sui 200€.
Pecca del terminale è la mancanza delle Google Apps e quindi dell’Android Market. Per sopperire a tale mancanza il Toshiba AC100-10g è stato dotato del Camangi Market che, putroppo, non è nemmeno comparabile all’Android Market come completezza di offerta ma è sicuramente d’aiuto.
Vi lasciamo con il video del terminale e vi invitiamo, fintanto che abbiamo ancora il tablet in prova, di farci tutte le domande del caso :)
Buona visione:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=BZzSMU7sZgg&hd=1