Androidiani.com

Nokia 3310: quali novità ci attendono?

Nokia 3310, per la gioia dei nostalgici, (ri)debutterà sul mercato mobile con l’obiettivo di riportare in auge un’esperienza utente ben diversa da quelle che i moderni smartphone sono in grado di assicurare. Scopriamo maggiori dettagli a riguardo.

Il ritorno di Nokia 3310

Tenendo conto delle ultime informazioni reperibili sul web, ecco ciò che siamo riusciti a scoprire in merito all’atteso feature phone.

Per quanto concerne il software, non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto all’unità originale: scordatevi il sistema operativo Android che, in tutta onestà, non avrebbe senso su un apparecchio di questo tipo essendo impossibile sfruttarne anche solo il 20% delle potenzialità.

Il design rimarrebbe pressoché invariato, così da mantenere l’iconico form factor del 3310.  Piccole variazioni da questo punto di vista riguarderanno essenzialmente il peso e lo spessore, più contenuti. Inoltre, a disposizione dell’utente arriverebbero diverse varianti di colore fra cui poter scegliere, come mostra l’immagine principale di questo articolo.

Un passo in avanti ci sarebbe anche in relazione al display: la versione monocromatica da 84×84 pixel potrebbe essere sostituita da un pannello a colori e con dimensioni leggermente più generose: tendiamo ad escludere l’alta definizione, a tutto vantaggio dell’autonomia.

Vi ricordiamo che Nokia 3310 dovrebbe fare il suo esordio il 26 febbraio prossimo, durante il Mobile World Congress di Barcellona, al fianco di Nokia 3, 5 e 6.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani: