Androidiani.com

Samsung potrebbe presentare i suoi occhiali smart a gennaio

Secondo un rapporto proveniente dalla Corea, Samsung potrebbe svelare i suoi attesi occhiali smart a gennaio, durante l’evento di lancio del Galaxy S25.

La strategia di Samsung sembra sarà simile a quella adottata per il Galaxy Ring: una prima presentazione durante l’evento Unpacked di gennaio, che dovrebbe consistere in un teaser foto e/o video, seguito da un’anteprima più dettagliata al Mobile World Congress di febbraio e dal lancio ufficiale più in là nel corso del 2025.

Gli occhiali smart saranno basati su una piattaforma XR sviluppata congiuntamente da Samsung e Google, confermata ufficialmente a febbraio 2023. Secondo quanto riportato, il software per questo dispositivo verrà presentato entro la fine di novembre 2024.

I nuovi occhiali targati Samsung, simili ai Ray-Ban Meta, sembrano orientati verso funzionalità pratiche piuttosto che un’esperienza immersiva:

Guardando alla roadmap di Galaxy Ring, il lancio ufficiale di questi smart glasses è previsto per il terzo trimestre del 2025.