CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Acer Iconia A500 bloccato!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ma sta storia del sbkv2 neanche la sapevo. Cos è un nuovo bootloader acer? Ma non era per l Asus tf101?


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E dove lo leggi se si ha SBK v1 o v2?
    Cmq dimmi i passaggi che hai fatto con apxflashtool magari trovo differenze rispetto a quello che ho fatto io. Io nvflash non l ho mai usato ne visto.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cmq su YouTube c è un filmato che spiega alla perfezione il funzionamento dell apxflashtool.... Io ho seguito quello aggiungendo il dump bct che nel filmato non c è.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si i driver aggiornati li ho messi....secondo te cosa può essere???lo devo mandare in assistenza?cos'è il dump bct??

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora provando ad utilizzare nvflash e non riuscendo nel mio tentativo mi sono informato un pò in giro....e le informazioni che ho trovato riguardavano questa differenza tra sbk e sbkv2....nvflash funziona solo su sbk e non sbkv2....il mio è un sbkv2 e l'ho capito grazie a delle informazioni reperite collegando il dispositivo al pc....ora per le versioni sbkv2 non si può utilizzare nvflash e io ho creduto che a500apxflashtool magari non funzionava perchè si basava su quello....comunque la procedura che ho seguito è stata quella di includere il mio sbk, includere una recovery scaricata da interenet in particolare "V8-Thor_1.7.3_recovery.a500apx",mettere il dispositivo in apx mode e continuare...mi fa aspettare circa 8 secondi e dopo quando sta caricando il bootloader mi si disconnette il tablet dal pc, quindi non succede niente....ho aggiornato i driver ma niente

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altair92 Visualizza il messaggio
    Allora provando ad utilizzare nvflash e non riuscendo nel mio tentativo mi sono informato un pò in giro....e le informazioni che ho trovato riguardavano questa differenza tra sbk e sbkv2....nvflash funziona solo su sbk e non sbkv2....il mio è un sbkv2 e l'ho capito grazie a delle informazioni reperite collegando il dispositivo al pc....ora per le versioni sbkv2 non si può utilizzare nvflash e io ho creduto che a500apxflashtool magari non funzionava perchè si basava su quello....comunque la procedura che ho seguito è stata quella di includere il mio sbk, includere una recovery scaricata da interenet in particolare "V8-Thor_1.7.3_recovery.a500apx",mettere il dispositivo in apx mode e continuare...mi fa aspettare circa 8 secondi e dopo quando sta caricando il bootloader mi si disconnette il tablet dal pc, quindi non succede niente....ho aggiornato i driver ma niente
    Non ho capito bene il fatto che hai scaricato la thor recovery visto che te la mette il flashtool, comunque quello che posso dirti è che, dopo aver messo i driver giusti e avere fatto il root e ESSERE ASSOLUTAMENTE SICURO DI QUESTI DUE PASSAGGI, segui ALLA lettera il video su YouTube " [HowTo] Flashing a Patched Bootloader to the Acer Iconia A500 / A501 / G100W " e che dio te la mandi buona. Se ancora non va puoi provare il procedimento che prevede di passare a honeycomb e poi procedere da li visto che il bootloader di Android 3 non è bloccato.

    N. B. : sei ultra sicuro di avere recuperato bene il codice sbk.? Hai usato afterota ?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ho seguito alla lettera il procedimento del video, il risultato è sempre lo stesso il tablet si disconnette....sbk l'ho ottenuto attraverso un programma ovvero SBcalc e un sito internet SBK Calculator ed entrambi mi danno lo stesso risultato, controllerò anche con afterota...cmq non so come si faccia il root da tablet briccato...lo avevo fatto prima di briccarlo...inoltre come posso passare a honeycomb???la versione del firmaware prima di bliccarlo era 3.0.1....inoltre ti ringrazio per le risposte che mi stai dando!!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A che punto del filmato arrivi? (minuto e secondo?)? Quando si sconnette il tablet il pc che messaggio da? Potresti provare un hard reset.: metti una forcina nel buco reset e tieni premuto, premi on per tre secondi, tieni la forcina premuta per un altro secondo e poi rilascia. (tutto col tablet collegato al pc) poi vedi se il pc dice che sei in apx mode o altro. Per tornare a honeycomb ho trovato solo discussioni vecchie dove i file per il download (tipo i file euus) non sono più sui server. Se il tablet va in apx è probabile che poi devi usare nvflash, ma io non l ho mai usato, devi cercarti i tutorial.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho praticamente seguito tutti i passi del video il tablet si disconnette dal pc quando il programma mostra questa scritta "Entering download mode bootloader"......nessun altro messaggio solo si disconnette la periferica....nvflash ho provato e non va......probabilmente lo manderò in assistenza a questo punto.....grazie mille dell'aiuto

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altair92 Visualizza il messaggio
    Ho praticamente seguito tutti i passi del video il tablet si disconnette dal pc quando il programma mostra questa scritta "Entering download mode bootloader"......nessun altro messaggio solo si disconnette la periferica....nvflash ho provato e non va......probabilmente lo manderò in assistenza a questo punto.....grazie mille dell'aiuto
    Di niente, ci abbiamo provato.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy