CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

collegamento hdmi con tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    x niko44...

    Sono riuscito solo in questi giorni a fare la prova di collegamento dell'acer a500 tramite hdmi ad un televisore fullHD (1080p) e a me è andato tutto ok, senza il minimo problema.

    Ho provato su un LG 32" (32LV340A) e tutto va correttamente.
    Te su che televisore marca e modello) hai riscontrato il prolema dei 10 secondi? Forse è il TV il problema e non l'acer...

    Ma questo problema, te lo da solo con il lettore moboplayer oppure anche solo visualizzando la home dell'acer?

    Ciauz e scusa il ritardo nella risposta.. magari nel frattempo, hai pure risolto (spero).
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho il tablet a500 e lo vorrei collegare via hdmi al mio samsung 40" Full Hd e pilotarlo con una tastiera bluetooth dal divano.
    il collegamento funziona bene, ma ho notato che collegando con il cavo hdmi nel tv non si vedono i pulsanti "fisici" di android (indietro , home , ecc.), quindi quando ho un' applicazione aperta non riesco ad uscire.
    esiste un modo per aggirare questa cosa o sbaglio qualcosa io?
    grazie

  4. #13
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Se intendi vedere i "tasti" sulla tv , mi sembra che sia impossibile , è questa la caratteristica; li vedi solo sul tablet

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta.
    beh, pensavo che non essendo tasti fisici (come quelli dei telefoni) ma tasti touch sullo schermo , fossero visibili anche se si è collegati ad un monitor esterno via hdmi.
    quindi non si puo' usare una tastiera BT esterna. Peccato

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labtv Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta.
    beh, pensavo che non essendo tasti fisici (come quelli dei telefoni) ma tasti touch sullo schermo , fossero visibili anche se si è collegati ad un monitor esterno via hdmi.
    quindi non si puo' usare una tastiera BT esterna. Peccato
    Questa quesito di come fare per utilizzare il tab seduto sul divano collegato alla tv in salotto, me lo ero posto anche io.

    Io ero arrivato a pensare di utilizzare tramite la porta usb una tastiera+mouse wireless, ma non ci sono riuscito, in quanto non sono riuscito a trovare una app che fa al caso mio.

    Eppure non dovrebbe essere difficile fare una app, che assegna ad i tasti della tastiera, i 4-5 comandi base di android. Un pò quello che hanno fatto quelli di android_x86...

    Per esempio sul mio Netbook, con installato in molti boot WinXP Home e Android ICS 4.0.3 e con il tasto esc o canc ho il comandi "indietro" di android, sul tasto "Start" ho il comando "home" di android e sul tasto "pulsante destro del mouse" (non so come si chiama, è quel tasto a destra della "barra spaziatrice" accanto all' "alt Gr") ho il comando "menù".

    Non riuscendo nell'intento, mi sono trovato un altro metodo... cioè quello di collegare il tab ad un trasponder e ricevitore hdmi via wifi, così stò sul divano col tab e trasmetto il segnale alla tv... unica cosa a fermarmi da fare ciò, è stato, il prezzo... decisamente troppo elevato per tali prodotti.
    Effettivamente guardare sul tv in salotto, le repliche tramite il tab dal sito video.mediaset.it (tramite l'ottimo dolphin browser) o su youtube, sarebbe stato comodo... ma vabbè... mi alzo ogni volta così non mi addormento

    Fra un secolo, quando avrò tv full hd in salotto e tab full hd, ci ripenserò... per ora comando il tab da una sedia sul mobile accanto al tv, e rimedio così... scomodo è vero, ma 0 spese e 0 sbattimenti

    Ciauz
    Ultima modifica di repsol777; 24-02-12 alle 02:25
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non ho seguito bene la discussione, cmq io dal mio divano riesco tranquillamente a pilotare il mio acer a500 con android 3.2 honeycomb originale collegato alla tv via cavo micro-hdmi - hdmi (comprato su ebay a 7 euro),
    usando una tastiera + mouse wireless della logitech: LOGITECH WIRELESS COMBO MK260, costo 29 euro (o 24 euro online)

    Ecco i comandi:
    - col mouse, singolo clic sul tasto sinistro, corrisponde a colpetto col dito sul touch screen (quindi ad es per aprire una app)
    - col mouse, tasto destro corrisponde a tasto indietro di android (quindi ad esempio per 'chiudere' una app e tornare indietro alla home)
    - col mouse, tenere premuto tasto sinistro, corrisponde a tenere il dito sul touch screen (quindi ad esempio per aggiungere un widget o un link sullo schermo)
    - col mouse, premere tasto sinistro e trascinare, corrisponde a strisciare col dito sul touch screen
    - con la tastiera, tasto esc corrisponde a indietro di android
    - casetta in alto a fianco dei tasti funzione della tastiera corrisponde a home di android
    - tasti volume in alto nella tastiera corrispondono a volume di android


    non c'è bisogno di nulla, nessun driver, nessuna app, basta inserire la chiavetta usb wireless (non bluetooth, quindi non c'è bisogno di accoppiare niente, e attivare niente prima) e tutto funziona perfettamente o quasi...

    spero di essere stato utile a qualcuno...
    (ps non provate mouse e tastiera wireless della trust o della microsoft, quelle che ho provato io non funzionano)

    Ciao!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    bella vicolodo

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    non ho seguito bene la discussione, cmq io dal mio divano riesco tranquillamente a pilotare il mio acer a500 con android 3.2 honeycomb originale collegato alla tv via cavo micro-hdmi - hdmi (comprato su ebay a 7 euro),
    usando una tastiera + mouse wireless della logitech: LOGITECH WIRELESS COMBO MK260, costo 29 euro (o 24 euro online)

    Ecco i comandi:
    - col mouse, singolo clic sul tasto sinistro, corrisponde a colpetto col dito sul touch screen (quindi ad es per aprire una app)
    - col mouse, tasto destro corrisponde a tasto indietro di android (quindi ad esempio per 'chiudere' una app e tornare indietro alla home)
    - col mouse, tenere premuto tasto sinistro, corrisponde a tenere il dito sul touch screen (quindi ad esempio per aggiungere un widget o un link sullo schermo)
    - col mouse, premere tasto sinistro e trascinare, corrisponde a strisciare col dito sul touch screen
    - con la tastiera, tasto esc corrisponde a indietro di android
    - casetta in alto a fianco dei tasti funzione della tastiera corrisponde a home di android
    - tasti volume in alto nella tastiera corrispondono a volume di android


    non c'è bisogno di nulla, nessun driver, nessuna app, basta inserire la chiavetta usb wireless (non bluetooth, quindi non c'è bisogno di accoppiare niente, e attivare niente prima) e tutto funziona perfettamente o quasi...

    spero di essere stato utile a qualcuno...
    (ps non provate mouse e tastiera wireless della trust o della microsoft, quelle che ho provato io non funzionano)

    Ciao!
    Bravo, ora che mi ci fai pensare pur'io ho una tastiera e muose logitech cordless, quasi mai usata, che ho provato ad usare con la WII, ma quasi del tutto invano... un giorno di questi la ritiro fuori e la provo... però mi sa che solo la tastiera e usb, il muose mi pare che ha il collegamento ps2 (mi sembra, ma non ricordo bene...

    Ciauz e thx
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy