CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

collegamento hdmi con tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    collegamento hdmi con tv

    salve a tutti, ho appena risolto il funzionamento di moboplayer che nasce un nuovo problema. quando collego il TV si vede bene per una decina di secondi, poi compare la scritta formato video non supportato ;ho provato a cambiare tutti i possibili formati ma nulla cambia. Avete informazioni da darmi? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Da giorni stò valutando anche io questo tipo di collegamento dell'acer ad una tv 40" hd720p, ma dalle mie parti non riesco a trovare un adattatore-cavo hdmi-hdmi tipo d, solo a o c.

    Mi rivolgerò sulla baia, e poi vedrò come funziona.

    Ma hai detto di aver provato con file di svariate risoluzioni video? Hai provato anche con diverse tipologie (mpeg2, divx, mp4, ecc. ecc.)? (li hai convertiti manualmente tu?)

    Ciauz
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da repsol777
    Da giorni stò valutando anche io questo tipo di collegamento dell'acer ad una tv 40" hd720p, ma dalle mie parti non riesco a trovare un adattatore-cavo hdmi-hdmi tipo d, solo a o c.

    Mi rivolgerò sulla baia, e poi vedrò come funziona.

    Ma hai detto di aver provato con file di svariate risoluzioni video? Hai provato anche con diverse tipologie (mpeg2, divx, mp4, ecc. ecc.)? (li hai convertiti manualmente tu?)

    Ciauz

    Collegando il cavo si dovrebbe vedere quello che compare sul tablet, indipendentemente dal tipo di file, e questo succede ma solo per alcuni secondi poi compare la scritta formato non supportato



    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiko44 Visualizza il messaggio
    Collegando il cavo si dovrebbe vedere quello che compare sul tablet, indipendentemente dal tipo di file, e questo succede ma solo per alcuni secondi poi compare la scritta formato non supportato



    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
    Ma la tua TV è una fullHD (cioè 1080p) oppure una HDready (coè 720p come l'Acer)?

    Cioè, perchè a dire la verità l'A500 non è proprio un 720p, perchè è un 1280x800, quindi sarebbe esattamente un 800p... possibile sia per quello che ti dica fuori formato?

    Cmq ho ordinato (sulla baia) il connettore pur'io, e io ho una tv HDready 720p, ma anche una 1090p. Lo provo su entrambe e poi vediamo.

    Ciauz
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, m'è arrivato il commettore, e nel mio caso con il collegamento alla tv hd ready 720p (quindi con la stessa risoluzione dell'acer), va correttamente tutto senza il minimo problema.

    Unica cosa, forse la tv essento 80 pixel in meno in verticale (ne ha 800 il nostro acer vero?), sul tab quand scollego il cavo, mi rimangono i pulsanti in basso sull'acer parzialmente nascosti, ma dopo un pò di rotazioni dello schermo (landscape - portrait ecc. ecc.) tutto ritorna apposto.
    Poi a parte quello, forse ho la saturazione dei colori un pò sparata sulla tv rispetto a quello visualizzato sull'acer, ma sai dell'esistenza di app per la regolazione del colore e luminosità sull'uscita hdmi del nostro acer?

    Appena trovo un minuto di tempo libero provo su una tv full hdmi (quindi come la tua giusto?), devo ammattirci un pò, però nulla di che, ripeto appena ho un minuto libero provo.

    Ciauz
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio molto per le informzioni che hai dato ma mi sta venendo il dubbio che il cavo che mi hanno dato non sia tipo d. Ciao kiko44



    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    No aspetta il fatto del cavo di tipo A, C o D, è solo questione di grandezza del connettore.
    Quindi se si inserisce correttamente nell' Acer, è sicuramente di tipo D. zPer intendersi hdmi ditipo A è il connettore classico di tutte le tv, poi salendo con l'alfabeto il connettore diventa sempre più piccolo, non so se esiste il tipo B (personalmente non l'ho mai visto), ma il tipo c e d li ho visti e il tipo c solitamente è usato sulle videocamere ed è legermente più grande del "nostro" di tipo D.

    Forse il problema è da ricercarsi altrove... però proprio non saprei.
    Fra l'altro anche oggi non sono riuscito a fare la prova, speriamo in domani...
    Ciauz

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi dite dove acquistare il cavo mini hdmi aver a500?



    Vogo Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il cavo è micro HDMI e l'ho comprato online a poco meno di 14 euro da Carpe Diem

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vogo Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi dite dove acquistare il cavo mini hdmi aver a500?



    Vogo Androidiani App

    Io ho preso il semplice adattatore hdmi tipo A(femmina) --- hdmi tipo D (maschio) dulla baya
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy