CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Gravissimo problema di ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gravissimo problema di ricezione

    Salve a tutti. Ho comprato un Acer Liquid E2 Duo su Amazon e mi è arrivato ieri, venerdì 14 dicembre dopo 4 giorni di ritardo.
    Oltre all'attesa, accendendo il telefono scopro che il cellulare fa un enorme fatica a connettersi alla rete wi-fi di casa mia, pur trovandomi praticamente a 20 cm dal router. Pur trovandomi chiaramente il segnale e mostrandomi persino che la sua intensità è ECCELLENTE, continua a uscir scritto sotto il nome della rete: "Problema di autenticazione", "Fuori portata", "Salvata proteta con chiave WEP", come se il cellulare si rifiutasse di connettersi pur avendo tutti i mezzi per farlo.
    Miracolosamente e dopo vari tentativi, ieri sera si è riuscito a connettere, ma i problemi non erano ancora finiti... infatti il segnale wi-fi scendeva e saliva in continuazione, fino ad arrivare addirittura a perdersi, facendo disconnettere lo smartphone per una decina di secondi, dopodichè si riconnetteva ancora per qualche secondo con vari alti e bassi. Sottolineo che il tutto è avvenuto comunque a massimo un metro dal router, non chissàdove.

    Ho appena provato a ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata un'altra bella spesa di 4 euro, perchè non avendo ancora un contratto telefonico e per colpa di questi problemi col wi-fi, il telefono ricorre di predefinito alla connessione dati.

    A sto punto mi pare inevitabile mandarlo in assistenza. Che voi sappiate posso usufruire della garanzia e farmelo sostituire da Amazon o dalla Acer stessa, oppure dovrò sborsare soldi per questo apparente quanto grave difetto del telefono? Qualcuno ha già ricorso all'assistenza Acer in Italia e può dirmi come si è trovato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    fai la sostituzione tramite amazon
    ci sono thread circa l'assistenza acer ed anche un paio di opinioni/feedback circa la sostituzioni tramite amazon mi pare nei 2 thread più grandi

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Amazon sostituisce in pochissimi giorni, contattali e stai tranquillo...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto vi ringrazio per aver risposto. Ho avviato la procedura di sostituzione con Amazon e il nuovo Liquid E2 arriverà già mercoledì (sempre che stavolta il corriere sia puntuale).
    Tuttavia prima di imballare il cellulare originale che mi ha dato problemi, ho colto l'occasione per fare un ultimo tentativo, e ciò che ne è venuto fuori mi ha lasciato a dir poco perplesso. In pratica ho ripristinato ancora una volta il telefono ai dati di fabbrica e ho rimosso la mia Sim, una normalissima Sim Vodafone da 64k, e improvvisamente lo smartphone non solo si è collegato alla rete wifi senza problemi e senza esitazione, ma è anche rimasto connesso senza fatica e in maniera stabile, il tutto è avvenuto oltretutto a diversi metri dal router.
    Non ho indagato oltre per cui non posso affermare con certezza se senza Sim il cellulare rilevasse e si connettesse alla rete senza alcunissimo problema, però in quel breve minuto che l'ho testato ha funzionato molto meglio di tutte le altre volte che ho cercato di indagare sul problema... praticamente ha funzionato per la prima volta proprio come un cellulare che riceve il wifi dovrebbe funzionare.

    Io ammetto tranquillamente di essere una capra in fatto di tecnologia, e quindi chiedo a voi se ciò si è manifestato per una ragione specifica, o se effettivamente il prodotto è difettoso/indemoniato... non lo so, magari nel mio Liquid la Sim copre il segnale o impedisce la corretta ricezione della rete wireless, boh.
    Oramai la pratica di sostituzione è avviata, ma chiedo comunque a voi delucidazioni laddove il problema si ripresentasse col nuovo dispositivo, poichè evidentemente sarei io l'asino che sta ignorando qualcosa di abbastanza importante nel campo della telefonia e della connessione internet.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Il mio non ha questi problemi. Non è assolutamente normale che la sim blocchi il Wi-Fi... cambialo e vedrai che sarai soddisfatto di questo terminale: io ce l'ho da 4 mesi e lo ricomprerei subito.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema con il mio acer appena acquistato, non si connette alla rete wi-fi, solo che non si connette neppure eliminando la sim, qualcuno mi può aiutare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy