Salve a tutti. Ho comprato un Acer Liquid E2 Duo su Amazon e mi è arrivato ieri, venerdì 14 dicembre dopo 4 giorni di ritardo.
Oltre all'attesa, accendendo il telefono scopro che il cellulare fa un enorme fatica a connettersi alla rete wi-fi di casa mia, pur trovandomi praticamente a 20 cm dal router. Pur trovandomi chiaramente il segnale e mostrandomi persino che la sua intensità è ECCELLENTE, continua a uscir scritto sotto il nome della rete: "Problema di autenticazione", "Fuori portata", "Salvata proteta con chiave WEP", come se il cellulare si rifiutasse di connettersi pur avendo tutti i mezzi per farlo.
Miracolosamente e dopo vari tentativi, ieri sera si è riuscito a connettere, ma i problemi non erano ancora finiti... infatti il segnale wi-fi scendeva e saliva in continuazione, fino ad arrivare addirittura a perdersi, facendo disconnettere lo smartphone per una decina di secondi, dopodichè si riconnetteva ancora per qualche secondo con vari alti e bassi. Sottolineo che il tutto è avvenuto comunque a massimo un metro dal router, non chissàdove.
Ho appena provato a ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata un'altra bella spesa di 4 euro, perchè non avendo ancora un contratto telefonico e per colpa di questi problemi col wi-fi, il telefono ricorre di predefinito alla connessione dati.
A sto punto mi pare inevitabile mandarlo in assistenza. Che voi sappiate posso usufruire della garanzia e farmelo sostituire da Amazon o dalla Acer stessa, oppure dovrò sborsare soldi per questo apparente quanto grave difetto del telefono? Qualcuno ha già ricorso all'assistenza Acer in Italia e può dirmi come si è trovato?