CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 62 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 613
Discussione:

Aggiornamento Firmware Acer Liquid E2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi1981 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    anche a me notifica la presenza dell'aggiornamento, ma non riesco ad installarlo.
    Queste sono le operazioni che ho effettuato:
    1) unroot con framaroot
    2) download aggiornamento
    2)installazione -> riavvio in recovery mode

    e qui sorgono i problemi. Io ho la recovery CWM 6.0.3.0 (rom stock, e ripartizionamento memoria) e se provo ad applicare l'aggiornamento mi da il seguente errore:

    assert failed : getprop("ro.product.device") == "C11" || getprop("ro.build.product") == "C11"
    E: Error in /sdcard/ALU/update.zip
    (status 7)

    Qualcuno sa darmi indicazioni su come risolvere?
    Grazie

    Devi fare l'UnRoot, non devi aver cancellato nessuna App Stock e sopratutto hai bisogno della recovery originale. Prova a riflashare la recovery stock e vedi se ti va l'aggiornamento. Forse c'è qualche problema anche per chi ha esteso la partizione.

    Piccola nota: Sembra che dopo l'aggiornamento il root con framaroot non funzioni più

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Denethor per il post:

    gigi1981 (16-01-15)

  3.  
  4. #412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denethor Visualizza il messaggio
    Devi fare l'UnRoot, non devi aver cancellato nessuna App Stock e sopratutto hai bisogno della recovery originale. Prova a riflashare la recovery stock e vedi se ti va l'aggiornamento. Forse c'è qualche problema anche per chi ha esteso la partizione.

    Piccola nota: Sembra che dopo l'aggiornamento il root con framaroot non funzioni più
    Allora,

    ho fatto l'unroot con framaroot e non ho cancellato nessuna app stock

    e fin qui ci siamo.

    Come rimetto la recovery stock e dove la trovo?

    PS:
    Ho trovato un'altra soluzione per installare l'aggiornamento e cioè ho modificato lo script di installazione andando a rimuovere l'assert che falliva e cioè ho modificato il seguente file all'interno di update.zip
    META-INF\com\google\android\updater-script
    rimuovento le righe :
    assert(getprop("ro.product.device") == "C11" ||
    getprop("ro.build.product") == "C11");

    quindi ho installato l'aggiornamento da CWM. Risultato E2 aggiornato :-)

    PS2: confermo che dopo tale aggiornamento framaroot non va più, quindi urge un altro metodo per fare il root.
    Ultima modifica di gigi1981; 16-01-15 alle 15:32

  5. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi posto la mia esperienza:
    ACER LIQUID E2 DUO rootato con framaroot 1.9.3
    Ho fatto l'unroot completa da superuser ma l'aggiornamento mi da errore
    Ho fatto il reset da recovery ma l'aggiornamento mi da errore
    Preciso che ho la recovery stock.
    L'errore che mi esce: assert failed: apply_patch_check("/system/app/Books.apk", ........
    Installation aborted

    https://www.dropbox.com/s/b8lk0n147c...4_bestshot.jpg

    Qualche idea ???

  6. #414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non riesce ad installare la patch sull'app books di google. Penso che tu l'abbia disinstallata. Se è cosi per risolvere hai due soluzioni:
    1) certa : reinstalli la rom stock e poi effettui l'aggiornamento
    2) sperimentale: modifichi lo script ti installazione rimuovendo l'installazione della patch relativa a books (tieni presente che se hai disinstallato altre app stock avrai lo stesso problema anche per tutte le altre app). Una cosa, non so se questa soluzione funziona con la recovery stock.

  7. #415
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho appena fatto l'aggiornamento al tel della mia ragazza. Tutto ok... Ma il suo era completamente originale. Ho fatto dei screenshot prima e dopo. A parte la versione del kernel, banda base e build penso che abbiano aggiornato le gapp del telefono. Altre cose le scopriremo in seguito... Spero.... Ps: speravo tanto in una ridistribuzione della memoria x le app, invece niente... Anzi, tra prima e dopo l'aggiornamento c'è un po di memoria occupata in piu. Ciao a tt.

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  8. #416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho due acer liquid e2, uno me lo ha aggiornato senza problemi, l'altro no, mi dà errore sulla app di youtube. Su entrambi ho prima fatto l'unroot tramite framaroot, le rom stock sono originali e non avevo disinstallato nessuna app di sistema. Su quello che non sono riuscito ad aggiornare, ho provato a disintallare gli aggiornamenti di youtube ma dà errore lo stesso, che cosa posso fare? Qualcuno ha scoperto come ripristinare il root visto che con framaroot non si riesce più a fare?

  9. #417
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robusco Visualizza il messaggio
    Io ho due acer liquid e2, uno me lo ha aggiornato senza problemi, l'altro no, mi dà errore sulla app di youtube. Su entrambi ho prima fatto l'unroot tramite framaroot, le rom stock sono originali e non avevo disinstallato nessuna app di sistema. Su quello che non sono riuscito ad aggiornare, ho provato a disintallare gli aggiornamenti di youtube ma dà errore lo stesso, che cosa posso fare? Qualcuno ha scoperto come ripristinare il root visto che con framaroot non si riesce più a fare?
    Hai provato con Kingo Android Root?

  10. #418
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aggiornato al primo colpo anche io (originale, no root); ho spostato a mano chrome sulla SD.

    Obiettivamente non capisco il senso dell'aggiornamento, visto che prima funzionava tutto alla perfezione, tranne l'illuminazione automatica; l'avranno risolta??

  11. #419
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh già la possibilità di spostare chrome, maps e drive x me è stata una manna dal cielo!

    siete riusciti tutti a spostarle?

  12. #420
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    MA io Maps e Drive non li ho ... forse perchè tempo fa ho "disabilitato" tutte le app che non mi servono o sono sotto un altro nome?

Pagina 42 di 62 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy