CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Batteria di scorta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Batteria di scorta

    Ciao,
    stavo cercando sul web perchè vorrei munirmi di una batteria di scorta per il mio liquid... ma sono sorti fin da subito i dubbi.

    In giro si trovano solo batterie non originali, per di più da 1500mah (150mah in più rispetto quella originale), inoltre quelle originali sono ai polimeri di litio, mentre quelle non originali sono agli ioni di litio.

    Francamente non sono molto propenso a spendere soldi in una batteria con delle caratteristiche così diverse dall'originale...

    Che fare?
    Qualcuno hai provato le batterie non originali di cui ho parlato?
    Se si, potreste dirmi se avete notato problemi di surriscaldamento ulteriore, aumento di peso del dispositivo? La batteria, avendo 150mah in più, dura più della originale o meno?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiofio87 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    stavo cercando ..... avendo 150mah in più, dura più della originale o meno?
    ciao sono un nuovo utente, quindi abbi pazienza : so di aver letto ( ma non trovo più) su internet una recensione di una batteria per liquid da 2000 mah , ne parlavano bene, ricordo che arriva da singapore e si compra via internet. siccome 150 mah in più sono pochi, io se fossi in te proverei a valutare l'acquisto di quella da 2000 . ciao !

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    spesso con i miei vecchi cellulari al momento di cambiare la batteria ne ho presa una commerciale (quelle che si trovano su ebay a prezzi bassi), e non sempre l'amperaggio era lo stesso.
    comunque prima di comprarle mi informai e anche io lessi che 100-200 m.a. di differenza in positivo, non fanno differenza. le presi e riscontrai io stesso che non c'era niente di diverso nelle prestazioni del cell, mentre per quanto riguarda la durata della batteria non so dirti, non ricordo.
    per la differenza di peso, non credo che sia una variabile importante, se anche ci fosse una differenza, quanto può essere? 10 grammi forse...
    invece tra ioni e polimeri di litio non so che differenza ci sia (o meglio, lo so ma non in termini di prestazioni), ma da ignorante posso dirti che io prenderei lo stesso tipo dell'originale.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    ma da ignorante posso dirti che io prenderei lo stesso tipo dell'originale.
    mica tanto da ignorante : è molto facile che cambiando tipo di batteria poi durante la carica si surriscaldi o surriscaldi il caricabatterie. Non è detto però vale la pena informarsi no ? Le batterie LI PO o LI ION sono molto esigenti in termini di carica. te lo dico da aeromodellista dilettante , a volte capita che esplodano solo per averle lasciate in sovracarica. Non so se ricordi, anni fa succedeva anche con le batterie dei pc portatili ( vedi SONY e forse APPLE )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy