CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Acer S100 si scarica e si surriscalda!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Acer S100 si scarica e si surriscalda!

    Ciao ragazzi,
    ho l'Acer Liquid S100 da diversi mesi ma oggi, per la prima volta, ha avuto un comportamento strano.
    Alle 13 la batteria era intorno al 90%, ho attivato la connessione dati (che mentre sono al lavoro disattivo) e dopo circa un'ora la carica era scesa al 67%... l'apparecchio era sensibilmente caldo e Batterylife segnava una temperatura di 37°.
    Preciso che il tel. se ne stava tranquillamente in standby e non avevo applicazioni aperte in background.

    Riavvio il terminale, attendo un po' e la situazione non cambia: la batteria cala a vista d'occhio, diciamo 3%-4% nel giro di 10 minuti. A questo punto disattivo la connessione dati e la temperatura comincia a scendere... ora è a 28° e anche il livello di carica si è stabilizzato.

    Cosa può essere successo? Un'applicazione in background o un problema hw? Preciso che non ho installato niente di nuovo (a parte uno script per aumentare la sensibilità del pannello, ma si parla ormai di alcune settimane fa).

    Cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buttalo dentro l'acqua santa a me questo scherzo lo fa quando il segnale è molto debole e dopo molti salti da 3G a roaming va in tilt, cioè diventa bollente, non aggancia più la connessione dati e la batteria si prosciuga in un quarto d'ora

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No no, il segnale è al massimo e lo scherzo me lo fa in diversi luoghi (provato un'oretta fa), luoghi che comunque frequento abitualmente e non mi hanno mai dato problemi di ricezione o altro.
    Tra l'altro ho notato che in queste situazioni il telefono rallenta sensibilmente, come se ci fosse un processo attivo in background... ma nella lista dei task non vedo nulla di strano...

    Cosa controllo?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche riavviando?

    Sent from my Liquid

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse ho capito cos'è successo...
    Stamattina dal pc dell'ufficio ho tentato di importare dei contatti in uno degli account Gmail sincronizzati sul tel... ma per qualche problema si sono "moltiplicati", ritrovandomi così con una rubrica di oltre diecimila nominativi (!!!!)
    Quando attivavo la connessione dati sull'Acer, tentava la sincronizzazione della rubrica... cosa che consumava molte risorse. Difatti disabilitando la sincronizzazione per quel particolare account il problema è sparito (sembra).
    Domani seguiranno ulteriori prove. :-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spero non succeda a me. È già capitato ad altri che si moltiplichino cosi purtroppo,dev'essere un bug

    Sent from my Liquid

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao non so a chi rivolgermi spero tu possa aiutarmi ho un acer liquid s100...oggi mi è apparsa l'icona della batteria con un punto esclamativo con lo schermo tutto nero nonda segni di virta cosa posso fare?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai provato a metterlo in recovery e riflashare il sistema?

    Sent from my Liquid

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Devi attaccarlo al caricabatteria e lasciarlo li per almeno mezz'ora. Poi prova a riaccendere.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antara Visualizza il messaggio
    Devi attaccarlo al caricabatteria e lasciarlo li per almeno mezz'ora. Poi prova a riaccendere.
    potrebbe essere la batteria totalmente finita???
    se la comprassi nuova risolverei il problema?

    Cmq grazie ora provo a caricarlo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy