CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 16 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 93 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 389 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Richiesta di aiuto

  1. #1
    Baby Droid
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Richiesta di aiuto

    Buonasera a tutti. Ho un Acer Stream da circa un anno e fino ad oggi direi perfetto.
    Ho aggiornato a 2.2 senza problemi.
    Istallato circa 120 applicazioni perfettamente funzionanti.

    Da qualche settimana ho problemi di aggiornamento applicazioni con il market, "Errore, file pacchetto non valido". In breve non sono più riuscito ad aggiornarne nessuna, neppure istallandole con un file manager scaricando le apk (lo smartphone è in debug).

    Ho tolto gli aggiornamenti al market e con la versione vecchia andava meglio ma comunque alcune app non si istallavano.

    Decido di fare un hard reset da manuale: impostazioni dal menu applicazioni, quindi toccare privacy, ripristino
    dati di fabbrica poi clic su ripristina telefono e su cancella tutto per formattare il telefono.
    Dopo l'accensione marchio ACER , ANDROID, scelta lingua arrivo ad una schermata dove mi viene chiesto di toccare l'android per proseguire, ma benchè da verde diventi bianco rimane bloccato lì.

    Provo a reinstallare 2.2 ma quando il programma riconosce la stessa rom (ufficiale) istallata non mi fa procedere.

    Dal sito Acer la 2.1 non è piu disponibile.

    Qualcuno mi può aiutare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me da qualche settimana quando cerco di aggiornare o scaricare le App mi da il tuo stesso problema! Pure io con acer stream 2.2.... l'hard reset è l'unica strada? Che poi ho notato dai tuoi problemi neanche troppo affidabile... posso fare un backup dei dati prima di fare il reset...?

  4. #3
    Baby Droid
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    La cattiva affidabilità dell'hard reset mi ha stupito molto. Con il mio Nokia 5800 EM in seguito ad ogni aggiornamento, l'ho eseguito almeno una decina di volte senza alcun problema. Anch'io avevo un backup di 4 mesi fatto con "My Phone Explorer", ma mi ha ripristinato solo rubrica e messaggi. I problemi di funzionamento li vedi solo nella necessità. A mio parere se lo fai ora, anche con uno strumento migliore di quello usato da me, ti riporterai comunque nelle stesse condizioni di adesso, cioè con problemi.
    Io ho chiamato l'assistenza e mi hanno consigliato di inviargli il terminale. Domani ritirano.
    Ti farò sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •