CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

alcatel one touch ot 983

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    alcatel ot 983

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alcatel one touch ot 983

    ho un alcatel come da descrizione,versione firmware 2.3.7,versione Kernel 2.6.35.7,ho una memoria da 32gb e nonostante ho solo 3 apps nel cel continuo ad avere la memoria piena...inoltre da qualche settimana non va più neanche google play...come se l'app non esistesse..qualcuno può aiutarmi???? anche per i permessi di root

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    alcatel ot 983

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno riesce a darmi una soluzione??

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frat Visualizza il messaggio
    nessuno riesce a darmi una soluzione??
    Ho posseduto questo terminale per un anno e mezzo e ti posso garantire che l'unico modo per risolvere il problema della memoria in esaurimento è ottenere i permessi di root, eliminare applicazioni di sistema che non vengono utilizzate [se e solo se si è a conoscenza di ciò che si sta cancellando] e utilizzare link2sd. Non c'è una custom recovery quindi non è possibile eseguire un backup completo da utilizzare nel caso il telefono avesse dei problemi.

    Se volessi ottenere i permessi di root ti consiglio di seguire questa guida:
    http://www.androidiani.com/forum/alc...uch-983-a.html

    Per link2sd ti consiglio di scegliere una delle tante guide presenti sul forum. [Ti do due consigli: 1) scegliere il formato ext2 per la seconda partizione della scheda sd, sarà più lento ma è l'unico stabile con questo terminale; 2) non spostare per nessuna ragione il launcher, Google play e Google play service e nel caso utilizzi un launcher alternativo ti spostarlo nella memoria di sistema (ti consiglio holo launcher, è il più leggero e il più fluido)]

    Una volta ottenuto i permessi evita di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica in quanto per qualche oscura ragione sui terminali con i privilegi di root comporta il malfunzionamento dei tasti touch [ ne funzionano solo 3 su 4 in maniera invertita]

    Per qualunque problema è possibile ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica con il tool per gli aggiornamenti dell' Alcatel un UNICA volta..un pò come una sorta di jolly [ovviamente sempre se non l hai già usato]. Nel caso di brick del telefono, per esperienza personale ti dico che l'alcatel esegue tranquillamente la riparazione in garanzia ove presente anche se i tempi sono un pò lunghi.
    Penso di essere stato più che esaustivo. .nel caso avessi dubbi non esitare a chiedere

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    alcatel ot 983

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agen Visualizza il messaggio
    Ho posseduto questo terminale per un anno e mezzo e ti posso garantire che l'unico modo per risolvere il problema della memoria in esaurimento è ottenere i permessi di root, eliminare applicazioni di sistema che non vengono utilizzate [se e solo se si è a conoscenza di ciò che si sta cancellando] e utilizzare link2sd. Non c'è una custom recovery quindi non è possibile eseguire un backup completo da utilizzare nel caso il telefono avesse dei problemi.

    Se volessi ottenere i permessi di root ti consiglio di seguire questa guida:
    http://www.androidiani.com/forum/alc...uch-983-a.html

    Per link2sd ti consiglio di scegliere una delle tante guide presenti sul forum. [Ti do due consigli: 1) scegliere il formato ext2 per la seconda partizione della scheda sd, sarà più lento ma è l'unico stabile con questo terminale; 2) non spostare per nessuna ragione il launcher, Google play e Google play service e nel caso utilizzi un launcher alternativo ti spostarlo nella memoria di sistema (ti consiglio holo launcher, è il più leggero e il più fluido)]

    Una volta ottenuto i permessi evita di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica in quanto per qualche oscura ragione sui terminali con i privilegi di root comporta il malfunzionamento dei tasti touch [ ne funzionano solo 3 su 4 in maniera invertita]

    Per qualunque problema è possibile ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica con il tool per gli aggiornamenti dell' Alcatel un UNICA volta..un pò come una sorta di jolly [ovviamente sempre se non l hai già usato]. Nel caso di brick del telefono, per esperienza personale ti dico che l'alcatel esegue tranquillamente la riparazione in garanzia ove presente anche se i tempi sono un pò lunghi.
    Penso di essere stato più che esaustivo. .nel caso avessi dubbi non esitare a chiedere

    grazie davvero! sei stao molto utile..ho ottenuto i permessi di root ora mi manca il resto!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frat Visualizza il messaggio
    grazie davvero! sei stao molto utile..ho ottenuto i permessi di root ora mi manca il resto!
    Ti consiglio di utilizzare l'applicazione supersu per gestire i permessi..dopo che la scarichi dallo store basta seguire la procedura guidata all avvio. Per qualunque dubbio o difficoltà fammi sapere

    R.m↑

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    alcatel ot 983

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agen Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di utilizzare l'applicazione supersu per gestire i permessi..dopo che la scarichi dallo store basta seguire la procedura guidata all avvio. Per qualunque dubbio o difficoltà fammi sapere

    R.m↑


    una guida semplice per la partizione? ne ho viste così tante!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frat Visualizza il messaggio
    una guida semplice per la partizione? ne ho viste così tante!
    m.youtube.com/watch?v=B_tVeE2uOUY..la parte in cui spiega come partizionare la scheda sd è abbastanza chiara..dato che hai una scheda da 32 gb ti consiglio di creare la partizione fat32 da 30 gb mentre ext2 da due..al massimo fat32 da 28 gb e ext2 da 4gb. Se hai la possibilità di acquistare la versione pro di link2sd ti sblocca alcune funzionalità interessanti

    R.m↑

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    e soprattutto non dimenticare i due consigli: 1) scegliere il formato ext2 per la seconda partizione della scheda sd, sarà più lento ma è l'unico stabile con questo terminale; 2) non spostare per nessuna ragione il launcher, Google play e Google play service e nel caso utilizzi un launcher alternativo ti spostarlo nella memoria di sistema (ti consiglio holo launcher, è il più leggero e il fluido

    R.m↑

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    alcatel ot 983

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    andava tutto bene..guida molto semplice...solo che appena ho trasferito tutti i dati come da guida...non riesco più a leggere la memoria..il telefono non la riconosce e il pc non riesce a formattarla..sono disperata!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frat Visualizza il messaggio
    andava tutto bene..guida molto semplice...solo che appena ho trasferito tutti i dati come da guida...non riesco più a leggere la memoria..il telefono non la riconosce e il pc non riesce a formattarla..sono disperata!
    Intendi quando hai collegato le applicazioni sulla seconda partizione? Come hai partizionato la scheda sd?

    R.m↑

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy