CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Aggiornamento firmware one touch 7041D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento firmware one touch 7041D

    Salve a tutti, spero che qualcuna riesca a darmi una mano per risolvere il problema... Il mio Alcatel one touch 7041D non si avvia più, nel senso che si blocca sulla schermata iniziale "alcatel one touch" o una cosa simile.....presumo che sia andato il bootloader... ho provato anche a fare un wipe cache e wipe data all'avvio ma il problema non è stato risolto. A questo punte credo sia indispensabile un aggiornamento firmware solo che mi occorrerebbe una guida ben precisa;sapete aiutarmi?? Grazie mille in anticipo
    I problemi nascono per essere risolti!!!!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Ultima modifica di megthebest; 29-02-16 alle 10:20
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    casper1948 (29-02-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, innanzitutto grazie per la risposta. Rigurado al firmware e all'applicazione è ok in quanto sono riuscito a scaricarli. Il problema è che a me servirebbe proprio la guida passo passo per effettuare l'aggiornamento in quanto non ho mai utilizzato il metodo che occorre per aggiornare questo dispositivo. Fino ad ora ho utilizzato odin o tramite adb. Con questo dispositivo non saprei proprio da dove iniziare.
    I problemi nascono per essere risolti!!!!

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC in modo corretto (attenzione se avete Win 8.1 o 10 avrete bisogno di disabilitare la firma digitale dei driver prima di installarli!
    FONDAMENTALE!!
    MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw



    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

    2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    casper1948 (29-02-16)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Sbagliato Thread...

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sei stato IPERgentile. Grazie mille. Il flash è stato effettuato e il problema è stato risolto. Grazie mille.
    I problemi nascono per essere risolti!!!!

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Sono felice che si sia risolto tutto nel migliore dei modi. Verifica di non aver perso gli imei, può capitare e nel caso, sempre a quel link c'è la guida per rimetterli in engineering mode mtk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao., mi accodo a questi post in quanto ho problema simile ma non sembra possa risolvere come sopra.
    Mi spiego: mentre usavo il mio pop c9 si è spento causa batteria scarica oppure è andata da solo in recovery mode (probabile sia quest'ultima ipotesi).
    Ebbene da quel momento non riesco ad uscire tramite il rebot. Ho provato tutto, finanche il wipe reset, ma niente.
    Dopo che ha fatto il wipe mi chiede di fare il rebot, appare quindi per qualche secondo il logo alcatel e poi mi rivà im recovery mode.
    Fare la procedura di cui sopra mi sembra impossibile in quantom il tel non si spegne. Resta in recovery mode.
    Una volta ho istallato il firmware dalla sd, ma non so se è possibile con il pop c9, l'opzione c'è però nel ricovery mode.
    Sarà lo stesso firmware di cui il link sopra?
    Oppure c'è un' altra soluzione per uscire dalla recovery mode e fare questo benedetto rebot?
    Please help me!

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    ciao, se il problema è spegnerlo, proverei a smontarlo e togliere i fili della batteria, come vedi:
    https://www.youtube.com/watch?v=l7xmxfIimDo

    Qui il firmware da provare a montare con procedimento sopra, a telefono spento:
    Alcatel Onetouch Pop C9 - 7047D Firmware Download ~ GsmXda | Free Download Firmware with Tutorial
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti per la procedura di cui sopra il problema è spegnerlo.
    Ma, ripeto, ho fatto il ripristino di fabbrica, per cui mi chiede il reboot system. Dico si ma poi, dopo il logo alcatel mi ritorna da solo in recovery mode.
    Mi suggerisci qualche altra soluzione? Perche' a un certo punto, dopo vari tentativi, la batteria si è scaricata per cui pensavo adesso
    si accende normalmente, invece è andato direttamente in recovery mode.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy