CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 103
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Ticwatch S e Ticwatch E

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di burninghawk


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Galaxy A8, Honor 8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empol Visualizza il messaggio
    Beato te
    Come fai ? Hai il display sempre attivo?

    Grazie

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    No, display spento. Ruoto il braccio e si accende e se ci sono notifiche mi fa vedere quelle altrimenti l'orologio che ho impostato.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato burninghawk per il post:

    Empol (26-07-18)

  3.  
  4. #52
    Senior Droid L'avatar di Empol


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Avellino (Campania)
    Messaggi
    661
    Smartphone
    Samsung Note 8

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 163 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da burninghawk Visualizza il messaggio
    No, display spento. Ruoto il braccio e si accende e se ci sono notifiche mi fa vedere quelle altrimenti l'orologio che ho impostato.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Mmmh

    Allora a questo punto devo pensare o che il mio ha un problema o che io non sono capace a ruotare il polso


    Altra domanda: c'è un modo per controllare la fotocamera dello smartphone da remoto ? Ho provato un paio di app con scarsi risultati, infatti crashavano continuamente.

    Grazie
    Ultima modifica di Empol; 26-07-18 alle 22:05

  5. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, premesso che sono ancora abbastanza "acerbo" di Android poichè sono arrivato da pochi mesi passando da apple, ho acquistato un Ticwatch E dopo aver letto le tante recensioni positive.
    Probabilmente il fatto che io arrivi dall'utilizzo per alcuni anni di un Apple watch gioca a sfavore dell'economico Ticwatch, ma devo dire che il mio giudizio sull'oggetto non è molto esaltante, volevo quindi capire se quello che riscontro sono problemi dovuti a qualche mia carenza o errore nelle impostazioni oppure bisogna accontentarsi vista l'economicità di questo smartwatch.
    I problemi che riscontro sono i seguenti:

    1) pigrizia nell'attivare l'illuminazione alla rotazione del polso (impostato su "sempre attivo" girando il polso passa alla modalità di massima illuminazione con la velocità di un bradipo anziano e stanco)
    2) capita spesso che si disconnetta dallo smartphone, magari pochi secondi ma accade frequentemente (Xiaomi Mi Mix 2)
    3) le notifiche arrivano Random, magari tutte insieme dopo che non ne ricevi per un bel po (e questo potrebbe essere dovuto al problema di disconessione dallo smartphone)
    4) Quando ricevo le chiamate il Tic me le notifica raramente e comunque al secondo-terzo squillo sullo smartphone
    5) da quando ho il Tic connesso allo smartphone questo non si connette più al BT dell'auto, cosa che prima non succedeva

    insomma, un vero disastro e sto cercando di capire se il tutto dipende dallo smartphone, dalle impostazioni, dall'app Wear, dal SO del Tic (Android 8 - Wear OS 1.4) dal Tic guasto o da una eventuale scarsa qualità del Tic.

    Felici possessori del Ticwatch, quali magie avete fatto per annullare tutte le problematiche descritte?
    volendo rimanere fedele a Wear OS , esiste uno smartwatch dall'efficenza paragonabile ad un Apple Watch?
    non lo uso per lo sport ma solo per le notifiche, quale è il migliore secondo voi?
    grazie

  6. #54
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolowhite Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, premesso che sono ancora abbastanza "acerbo" di Android poichè sono arrivato da pochi mesi passando da apple, ho acquistato un Ticwatch E dopo aver letto le tante recensioni positive.
    Probabilmente il fatto che io arrivi dall'utilizzo per alcuni anni di un Apple watch gioca a sfavore dell'economico Ticwatch, ma devo dire che il mio giudizio sull'oggetto non è molto esaltante, volevo quindi capire se quello che riscontro sono problemi dovuti a qualche mia carenza o errore nelle impostazioni oppure bisogna accontentarsi vista l'economicità di questo smartwatch.
    I problemi che riscontro sono i seguenti:

    1) pigrizia nell'attivare l'illuminazione alla rotazione del polso (impostato su "sempre attivo" girando il polso passa alla modalità di massima illuminazione con la velocità di un bradipo anziano e stanco)
    2) capita spesso che si disconnetta dallo smartphone, magari pochi secondi ma accade frequentemente (Xiaomi Mi Mix 2)
    3) le notifiche arrivano Random, magari tutte insieme dopo che non ne ricevi per un bel po (e questo potrebbe essere dovuto al problema di disconessione dallo smartphone)
    4) Quando ricevo le chiamate il Tic me le notifica raramente e comunque al secondo-terzo squillo sullo smartphone
    5) da quando ho il Tic connesso allo smartphone questo non si connette più al BT dell'auto, cosa che prima non succedeva

    insomma, un vero disastro e sto cercando di capire se il tutto dipende dallo smartphone, dalle impostazioni, dall'app Wear, dal SO del Tic (Android 8 - Wear OS 1.4) dal Tic guasto o da una eventuale scarsa qualità del Tic.

    Felici possessori del Ticwatch, quali magie avete fatto per annullare tutte le problematiche descritte?
    volendo rimanere fedele a Wear OS , esiste uno smartwatch dall'efficenza paragonabile ad un Apple Watch?
    non lo uso per lo sport ma solo per le notifiche, quale è il migliore secondo voi?
    grazie
    Benvenuto nel mondo Android, molto più variegato del mondo IOS.

    Partiamo dal prezzo, c'è una differenza notevole. Però il Ticwatch, se correttamente abbinato non da molti problemi. Sono stato possessore abbinato a S9 plus. Nessun problema, però S9 ha un Bluetooth 5 cosa che il Mi Mix 2 non ha.

    Risponderò punto per punto
    1> Personalmente non ho avuto tale problema, ricordo che la gesture corretta (per gli amici di ticwatch) è ruotare e sollevare. Se sollevi e basta è possibile che non va.
    2> No, mai una disconnessione (a parte quelle dovute alla distanza) a volte subentrava il WiFi.
    3> No, le notifiche arrivavano tutte e quasi in tempo reale.
    4> No, le chiamate vengono sempre notificate puntualmente, mi dirai però che ci ho messo mezz'ora per capire come facevo a far funzionare il viva voce dell'orologio.
    5> Credo sia normale che venga gestita una connessione alla volta. (Normale per il Mi Mix 2)

    Considerazioni finali.
    Il Ticwatch è un prodotto che ha veramente un ottimo rapporto qualità prezzo, realizzato con materiali non pregiati ma con ottime rifiniture. L'hardware fa quello che può e tutte le funzionalità del telefono sono fruibili dallo smartwatch, per avere una piccola marcia in più bisogna salire di prezzo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Benvenuto nel mondo Android, molto più variegato del mondo IOS.

    Partiamo dal prezzo, c'è una differenza notevole. Però il Ticwatch, se correttamente abbinato non da molti problemi. Sono stato possessore abbinato a S9 plus. Nessun problema, però S9 ha un Bluetooth 5 cosa che il Mi Mix 2 non ha.

    Risponderò punto per punto
    1> Personalmente non ho avuto tale problema, ricordo che la gesture corretta (per gli amici di ticwatch) è ruotare e sollevare. Se sollevi e basta è possibile che non va.
    2> No, mai una disconnessione (a parte quelle dovute alla distanza) a volte subentrava il WiFi.
    3> No, le notifiche arrivavano tutte e quasi in tempo reale.
    4> No, le chiamate vengono sempre notificate puntualmente, mi dirai però che ci ho messo mezz'ora per capire come facevo a far funzionare il viva voce dell'orologio.
    5> Credo sia normale che venga gestita una connessione alla volta. (Normale per il Mi Mix 2)

    Considerazioni finali.
    Il Ticwatch è un prodotto che ha veramente un ottimo rapporto qualità prezzo, realizzato con materiali non pregiati ma con ottime rifiniture. L'hardware fa quello che può e tutte le funzionalità del telefono sono fruibili dallo smartwatch, per avere una piccola marcia in più bisogna salire di prezzo.
    ti ringrazio per la risposta, a dirla tutta ho scritto qui dopo aver scoperto che un amico aveva il Ticwatch abbinato ad un Samsung e lamentava le stesse problematiche, fatte due ricerche ho trovato anche in questo 3D alcune persone non proprio estimatori dell'oggetto.
    Riguardo alla connessione multipla trovo strano che uno smartphone come il Mi Mix 2 non gestisca la connessione doppia via BT, è sempre un top di gamma di casa Xiaomi ed è molto più recente del vecchio iPhone 6 che utilizzavo senza problemi fra auto e AppleWatch.
    Quando parli di salire di prezzo per avere qualcosa in più a quali modelli ti riferisci?

  8. #56
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolowhite Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta, a dirla tutta ho scritto qui dopo aver scoperto che un amico aveva il Ticwatch abbinato ad un Samsung e lamentava le stesse problematiche, fatte due ricerche ho trovato anche in questo 3D alcune persone non proprio estimatori dell'oggetto.
    Riguardo alla connessione multipla trovo strano che uno smartphone come il Mi Mix 2 non gestisca la connessione doppia via BT, è sempre un top di gamma di casa Xiaomi ed è molto più recente del vecchio iPhone 6 che utilizzavo senza problemi fra auto e AppleWatch.
    Quando parli di salire di prezzo per avere qualcosa in più a quali modelli ti riferisci?
    Attualmente solo 2 Smartwatch sono completamente affidabli. Il Samsung Gear S3 (Sport o Frontier) e l'Huawei Watch 2. Il primo con Tizen e il secondo con Wear OS.

    Sono sicuro della correttezza dei feedback lasciati da altri utenti. Però non corrispondono alla mia esperienza personale. Ho abbandonato il Ticwatch solo per 2 motivi.

    1> Display quasi invisibile di giorno
    2> Altimetro piuttosto "originale"......in sintesi fa come gli pare.

    Per il resto funzionava benissimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un ticwatch S, volevo sapere se anche voi la riattivazione del display da spento è lenta sia toccandolo col dito che ruotando il braccio (sembra si debba anche sollevarlo altrimenti nn si accende).
    Inoltre è possibile regolare la durata dell'accensione del display? cosi come è si spegne in pochi secondi e a momenti nn riesco nemmno a leggere l'ora!

  10. #58
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prorence Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un ticwatch S, volevo sapere se anche voi la riattivazione del display da spento è lenta sia toccandolo col dito che ruotando il braccio (sembra si debba anche sollevarlo altrimenti nn si accende).
    Inoltre è possibile regolare la durata dell'accensione del display? cosi come è si spegne in pochi secondi e a momenti nn riesco nemmno a leggere l'ora!
    Ciao! Sono stato possessore del TicWatch E che non dovrebbe differire molto dal TicWatch S. Essendo stato possessore di altri indossabili volevo fare la prova "chiavi in mano" ovvero mi sono trasformato nel famoso "utente inconsapevole" che, senza sapere nulla, acquista il ticwatch, lo accende, lo abbina e lo usa, senza neppure guardare i menù.

    Devo dire che il mio dispositivo si è comportato benissimo, acceso, collegato, aggiornato. Funzionava tutto senza modificare nulla. Unica cosa, qualche aggiornamento del play store piuttosto lungo. Per cui immagino che anche il tuo sia simile. Se hai problemi resetta e riaccoppia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,mi è arrivato ieri sera il ticwatch e.

    Io non sono interessata al lato fit e così ho disattivato tutte le relative app, a me interessano solo le notifiche per usare il meno possibile lo smartphone, sopratutto al lavoro ed in auto.
    Non ne ricevo molte, max una decina, ventina a farla grande, al giorno


    Appena acceso si è collegato ed aggiornato senza problemi..ho notato subito però 2 cose che mi hanno fatto storcere il naso:

    - il volume risulta troppo basso pur avendo impostato tutto sul max livello. (ok google) le risposte si sentono appena. Non l'ho ancora testato in chiamata.

    - la durata della batteria non particolamente performante di cui chiedo consigli su quale sia il settaggio ottimale per renderla almeno un po' più duratura.
    Grazie

  12. #60
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky787 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,mi è arrivato ieri sera il ticwatch e.

    Io non sono interessata al lato fit e così ho disattivato tutte le relative app, a me interessano solo le notifiche per usare il meno possibile lo smartphone, sopratutto al lavoro ed in auto.
    Non ne ricevo molte, max una decina, ventina a farla grande, al giorno


    Appena acceso si è collegato ed aggiornato senza problemi..ho notato subito però 2 cose che mi hanno fatto storcere il naso:

    - il volume risulta troppo basso pur avendo impostato tutto sul max livello. (ok google) le risposte si sentono appena. Non l'ho ancora testato in chiamata.

    - la durata della batteria non particolamente performante di cui chiedo consigli su quale sia il settaggio ottimale per renderla almeno un po' più duratura.
    Grazie
    Sul TicWatch l'altoparlante di sistema è posizionato in maniera a mio avviso infelice e questo influisce un pochino sulla fruibilità delle notifiche, ol tre che ai volumi piuttosto bassi in audio.
    Prova l'applicazione "Feel The Wear" consigliata proprio dal Forum Ticwatch. Potrai personalizzare le notifiche a tuo piacimento in modo da ovviare (parzialmente) al problema,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Miky787 (23-08-18)

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy