CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 34 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 336
Discussione:

Tiscali Mobile - Opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di raptor1988


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    HTC One X, Xperia Z1 Compact,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sono stato con Tiscali per diversi mesi.
    La copertura di rete c'è sempre fintanto che fai solo chiamate perché la connessione dati ogni tanto se va via per conto suo e nessuno capisce il perché. Ecco dimenticavo: se fai spesso lunghe chiamate e possibile che ti cada la rete ogni tanto durante le chiamate.
    Il tethering funziona senza costi aggiuntivi e c'è un unico apn da impostare.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho sim tiscali e sim NÒVERCA entrambi si appoggiano su rete tim quindi dove prende bene la tim vanno senza problemi anche loro.. Per chi vuole sfruttare anche il voip noverca nella propria offerta include dei minuti per poter chiamare chiunque dalla loro applicazione. Io mi trovo bene con entrambi..

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raptor1988 Visualizza il messaggio
    Sono stato con Tiscali per diversi mesi.
    La copertura di rete c'è sempre fintanto che fai solo chiamate perché la connessione dati ogni tanto se va via per conto suo e nessuno capisce il perché. Ecco dimenticavo: se fai spesso lunghe chiamate e possibile che ti cada la rete ogni tanto durante le chiamate.
    Il tethering funziona senza costi aggiuntivi e c'è un unico apn da impostare.
    Ho tiscali da 2 mesi e posso confermare quello che scrive Raptor:
    - le chiamate di tanto in tanto si interrompono, a volte la qualità della stessa diminiusce (non si sente!) e sono costretto a farmi ripetere cosa mi hanno appena detto.
    - la connessione va e viene...ultimamente mi succede molto spesso, rendendo alcune partite online un inferno perchè mi si disconnette senza preavviso.
    - il tethering non sono riuscito neanche ad impostarlo, ma non ho perso troppo tempo.

    Questi sono i difetti evidenti, sto quasi pensando di passare ad altro, anche se non c'è nulla di paragonabile in fattore di convenienza: 500 min/sms + 3 giga a 12 euro è una tariffa che spazza via la concorrenza (almeno dei 4 principali gestori).

    Se non giocate online e avete bisogno di molti giga e se sulle chiamate avete un po' di pazienza, Tiscali è ottimo. Altrimenti lasciate stare.
    Personalmente vedo Tiscali come un sottoservizio economico di Tim.

    Aggiungo che vivo a Roma, zona piuttosto centrale.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    564
    Smartphone
    HUAWEI Honor 7

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Anche io sono passato a Tiscali Mobile da circa 2 mesi.
    Sinceramente, non ho notato molti problemi: il salto di connessione c'è, è vero. Mi è capitato qualche volta quando uso il GPS.
    Per il resto nulla da segnalare in particolare
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

    HUAWEI Honor 7

    MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    2x Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    La congestione della fonia è generalizzata su TIM, ciò per due motivi:
    - TIM l'anno scorso con le offerte Local e Special ha bombardato vodafone acquisendone moltissimi clienti
    - I Virtuali di TIM tra cui Tiscali e Noverca negli ultimi due anni hanno aumentato di moltissimo la customer base andando ad aumentare notevolmente il carico sulla rete

    Tim ha escluso il potenziamento delle reti 2G/3G a favore del 4G, tutte le nuove offerte prevedono il 4G ciò per veicolare un gran numero di clienti sull'LTE andando a decongestionare le altre.

    Il 4g a livello di clienti sta partendo Diesel perché moltissimi non hanno apparati 4g, ma penso vivamente che dopo questo natale la situazione cambierà molto.

    Abbiate un pò di pazienza


    Confermo il disservizio tiscali con rete dati saltellante, durato circa 2 ore questa settimana, nel frattempo stanno per sforare i 190.000 clienti, 50.000 clienti veri in più in meno di un anno è un ottimo risultato.
    Rivenditore multigestore

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    87
    Smartphone
    HTC Desire HD Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate ma se si sforano i 2gb si paga o rallenta come la wind?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di piddiri


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drunkct Visualizza il messaggio
    Scusate ma se si sforano i 2gb si paga o rallenta come la wind?
    rallenta a 32kb

  9. Il seguente Utente ha ringraziato piddiri per il post:

    drunkct (30-09-14)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve!
    Io sono abbonato a tre; purtroppo, con questo operatore, si corre il rischio di finire casualmente (magari digitando per sbaglio qualche banner su qualche app o pagina web) su pagine a pagamento, ritrovandosi abbonati a servizi equivoci anche per 5 euro a settimana!!
    Vorrei sapere se su tiscali si corre lo stesso rischio o qualcuno ti avvisa prima di farti accedere a determinate pagine a pagamento.

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    2x Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s4act Visualizza il messaggio
    Salve!
    Io sono abbonato a tre; purtroppo, con questo operatore, si corre il rischio di finire casualmente (magari digitando per sbaglio qualche banner su qualche app o pagina web) su pagine a pagamento, ritrovandosi abbonati a servizi equivoci anche per 5 euro a settimana!!
    Vorrei sapere se su tiscali si corre lo stesso rischio o qualcuno ti avvisa prima di farti accedere a determinate pagine a pagamento.
    Ciao, tutti i servizi a pagamento e a valore aggiunto sono incompatibili con tiscali mobile e anche volendoli utilizzare di proposito non funzionano
    Rivenditore multigestore

  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelay Visualizza il messaggio
    Ho intenzione di cambiare operatore ma vorrei sapere alcune cosette per me fondamentali:

    Funziona il thatering?
    SPIEGAZIONE TISCALI
    E' possibile abilitare il tethering con le sim Tiscali Mobile?
    Le SIM Tiscali non pongono limitazioni al servizio del tethering, ma sui seguenti dispositivi non è abilitabile: iOS, Black Berry 10, Windows Phone 8, Android 4.x (*).
    SOLTANTO PER QUESTA LIMITAZIONE ANDREBBERO INDAGATI POICHE' I GB SONO PAGATI IN ANTICIPO E QUINDI CI FACCIO QUELLO CHE VOGLIO

    apn WEB o WAP? NON SI SA TISCALIMOBILEINTERNET ..... NON SI CAPISCE

    rinnovo dalla scadenza istantaneo oppure come TIM dopo qualche ora? (e ti rubano i soldi perchè il telefono controlla la posta)
    ANCHE QUESTO NON SI SA

    VOIP funziona?
    IL NULLA ASSOLUTO ... NON SI SA

    QUESTA LA RITENETE COMPAGNIA SERIA?????
    Secondo me tu devi prima di tutto moderare i toni, poi imparare a cercare su google perchè su altri forum ci sono risposte a tutte le tue domande.
    Tiscali inoltre è fin troppo onesta perchè tu non hai nemmeno capito che le limitazioni di cui parlano sono imposte dai sistemi operativi e non da tiscali.
    Al di là del tuo tono:
    1) tiscali è serissima
    2) il voip con loro non ha nessuna limitazione. Devo dire però che le telefonate voip criptate su protocollo tls con loro non funzionano e con tre si, unica stranezza riscontrata;
    3) il tethering funziona benissimo ma se hai una schifezza di ifogn no. Se hai android in versione superiore alla 4, ci potrebbero essere delle limitazioni superabili solo se hai un telefono rootato (ma tu non mi sembri molto tecnico...);
    4) per quanto riguarda l'apn, lo sanno anche le pietre che c'è un apn web e che da un mese si può usare solo quello tiscalimobileinternet.it
    5) tiscali non soffre dei famosi problemi di tim nel rinnovo delle opzioni
    Se non capisci una cosa, come vedi le persone sono pronte ad aiutarti ma non sparare a zero.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Pagina 2 di 34 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy