CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

P780 - sim mismatch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P780 - sim mismatch

    Ciao ragazzi!
    Mi succede una cosa strana.
    Ho 2 p780 in famiglia.
    Sul mio, che mi è caduto più volte, ma non ha riportato nessun danno, ho sim Wind, piano "gold" (!!!), premio di "fedeltà", che ultimi 2 mesi mi ha fatto impazzire. Cadute frequenti di connessione fonia, e dati, di conseguenza. Non sono mai stato in grado di capire, per esclusioni, a cosa è dovuto, è come se non tornasse nessuna delle ipotesi. Provavo a cambiare cellulare e sim con altri, sembrava fosse il mio Lenovo il problema. Poi tornava a funzionare. Poi mi sembrava che, quando toglievo la custodia in silicone tornasse di botto, perciò provavo ad imitare la rimozione della custodia, premeva sull'angolo superiore destro, e la linea tornava. Allora era il cel che non andava bene. Ma poi tornava a funzionare bene per lungo tempo. A tentativi ho provato che disattivando connessione dati, la fonia tornava bene. Poi, tornava bene tutto. E che c... E se fosse la sim, che avendo il ritaglio per mini sim, ha subìto una specie di traballo, dovuto ai tentativi? E se fosse la Wind, che con il piano "gold", da loro propostomi, per il quale pago €. 6, senza avere capito il perché della offerta, mentre ero già cliente Wind, ma mica tanto "fedele", mi avesse "retrocesso" in qualche rete, o fascia di seconda o terza mano? Alla fine, ho scambiato i sim nei p780, e funziona benissimo in entrambi.
    E che ricaz... Rimesse le sim ai loro rispettivi cellulari va tutto bene. Ma, por... tr... Mi vien di lanciare il cellulare contro il muro, ma non vorrei venisse giù l'edificio :P
    Dunque, potrebbe essere che ci sia un mismatch fra un determinato cellulare e una determinata sim?
    Scusatemi se mi sono dilungato. Grazie per le eventuali opinioni e consigli! Buona!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Forse hai qualche cavetto ballerino, che si é scollegato dentro il telefono, o qualche vite svitata all'interno, già successo, prova ad aprirlo e controlla, ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    Forse hai qualche cavetto ballerino, che si é scollegato dentro il telefono, o qualche vite svitata all'interno, già successo, prova ad aprirlo e controlla, ciao
    grazie per la risposta!
    addirittura, in questo momento, non posso più gestire i sim, l'icona dell'impostazione è diventata grigia scura, così come l'icona "connessione dati", sull'impostazione. incredibile! la connessione dati affievolita pian-piano, in arco di un mese!!?? chi me lo può spiegare? vedrò di trovare un video di come aprire p780. grazie!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non é difficile, sviti le viti e poi con un plettro di plastica o con le unghie lo apri sul bordo, attento a non fare danni quando aperto, il cavo che può essersi staccato é un filo che va dalla scheda sopra a sotto la batteria, sull'antenna. Altrimenti potrebbe essere un problema di disconnessione tra la scheda principale e quella dove stanno gli slot delle SIM. Ciao

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Comunque il difetto che dici potrebbe essere dato anche da qualche file di sistema danneggiato della base band, prova a scrivere sul forum modding p780

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    Comunque il difetto che dici potrebbe essere dato anche da qualche file di sistema danneggiato della base band, prova a scrivere sul forum modding p780
    quoto, oppure qui: https://www.androidiani.com/forum/le...novo-p780.html

    Chiudo
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy