CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 395
Discussione:

[W.I.P]Porting Rom Kitkat 4.4.2 Oma su Mediacom M-MP82S4 (Touch Funzionante!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Cool

    [w.i.p][mp82s4 smartpad 8.0 s4]rom kitkat 4.4.2

    NON MI ASSUMO LA RESPONSIBILITà DI EVENTUALI DANNI O BRICK DERIVANTI DA QUESTA PROCEDURA

    --------->ROM 4.4.2 CrewRKTablets per Odys IRON adattata al nostro SMARTPAD 8.0 S4 by LolloPS <---------


    Considerazioni Generali =
    la Rom è mooolto fluida ...il tab è riconosciuto come un Nexus 7...i tempi di boot sono veloci (1 minuto)


    Ecco cosa funziona :

    1)Touchscreen
    2)Wifi & Bluetooth
    3)Cpu scala fino a 1,4ghz
    4)HDMI a 1080p perfettamente funzionante ( Grazie a dani7710 per il test )
    5)Microfono e entrata cuffie
    6)La riproduzione Video è ottima !!! molto meglio della rom stock dove avevo dei rallentamenti anche con semplici mp4 a 1080p...adesso sono fluidissimi
    7)Fotocamera
    8)USB HOST
    9)Usb Debug
    10)Play Store

    Bug Riscontrati:

    1)La riproduzione video in portrait (ovvero con il tab in verticale) con il player stock non funziona a dovere ......Usare MxPlayer!!

    Vi Posto le caratteristiche prese da CrewRKTablets =
    – generation 1 loader
    – CWM 6.0.3.1 recovery [v1.1]
    – system ext4
    – device spoofed as Nexus 7
    – PhabletUI & Multi-User
    – ethernet support
    – init.d support
    – gameloft compatible
    – USB-Hub enabled
    – gamepad compatible (PS2, XBox, …)
    – kernel modules (cifs, tun, lan, serial, audio)
    – latest hosts, su, su-binary, busybox
    – Reboot Menue, Pimp my Rom, FX Sound
    – Dateimanager HD (Root)
    – Nova Launcher

    F.A.Q=

    1)Perchè il tablet non si ricarica da spento come nella rom stock ?
    A Quanto pare è il kernel prestigio in combinazione con la recovery CWM che non permette la carica da spento .

    2)Perchè non funziona il Flash Player nel browser Stock ?
    Purtroppo con kitkat è stato eliminato il supporto al flash nel browser stock ...per farlo funzionare seguite questa guida :

    a)Installate Dolphin Browser da Play Store

    b)Apritelo e attivate nelle impostazioni "Dolphin Jetpack"

    c)Scaricate l' apk "KitKat.Adobe.Flash.Player.11.1k@. apk " da questo link http://www.mediafire.com/download/p2...layer.11.1.apk e installatelo!

    d)Riaprite Dolphin Browser ....andate in impostazioni ....cliccate su "Contenuti Web" e
    cliccate su Flash Player ....selezionate "Sempre Attivo"

    e)Complimenti adesso avete il flash player funzionante (solo con Dolphin!)

    3)Perchè non compaiono le statistiche dell'utilizzo della batteria?
    è un problema della rom kitkat a quanto ho letto....non so come farla apparire ...potete provare con il modulo xposed "Enable BATTERY_STATS" (Non L'ho Testato)

    4)Perchè non compaiono alcune applicazioni come "instagram" nel play store??
    Probabilmente perchè il tab è riconosciuto come un nexus 7 ....per avere accesso completo potete usare dei moduli xposed



    Vi lascio il procedimento

    1)Scaricate il seguente file da questa pagina https://mega.co.nz/#!i44yxY7Z!s6VaSo...QLuPRtPbfJz0aQ ---->ovvero "Oma_KK_v2.1_fix dani7710.zip" ...Grazie dani7710

    2)Scaricate i seguenti file da questa pagina http://crewrktablets.arctablet.com/?p=2982------> ovvero "cRom v1.1" , "format_NAND_KK" , "parameter for 8 GB tabs" ( l'ultimo file si trova in basso ...sotto la scritta "Confirmed installations on:")

    3)Scaricate il kernel della rom Lapy v2 https://mega.co.nz/#!P8JXCLyL!jm8Og7...4hoR34rHGUwRro (Grazie a dany7710 per il link )

    4)Organizzate tutto in una cartella

    5)Scompattate il file "CrewRKTablets_Odys_Iron_KK_.4.4_v1.1.7z" e "kernel prestigio lapyV2.rar"

    5)Sostituite il file Parameter nella cartella "rockdev" con quello contenuto nel file "Oma_KK_v2.1_parameter_8GB_tabs_2.7z"

    6)Sostituite il "kernel.img" in /rockdev/Image/ con il kernel.img della rom lapy (contenuto nel file scaricato prima "kernel prestigio lapyV2.rar")

    7)Salvate su una microsd i file "CrewRKTablets_KK_Iron_Format NAND.zip" e "Oma_KK_v2.1_fix dani7710.zip" (scaricati in precedenza)...sono due pacchetti che dovrete utilizzare una volta in recovery


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ---PRECISAZIONE =
    Vi posto altri kernel da testare ...DA USARE CON CAUTELA ...A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO..ringrazio sempre dani7710 per i link =

    1) Kernel OC 1,68ghz (solo se si seleziona 1,68ghz min/max e performance ) https://mega.co.nz/#!qlgRHY4Q!BGDlBR...hOWh7iD1XScTb0 (Grazie fenice57‎ )

    2)Kernel OC 1,8ghz (solo se si seleziona 1,8ghz min/max e performance ) https://mega.co.nz/#!X1gDGCJD!538wl0...ScCHg1KBUk8jY4 (Grazie fenice57)

    3) IMPORTANTE = come precisato da dani7710 tutti questi kernel in modalità normale vanno usati "ondemand" e scaleranno senza rischi fino a 1,4ghz. per avere le frequenze maggiorate dovrete mettere per forza min/max (frequenza massima) e scheduler "peformance"

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    --Procedura Flash Rom :

    In buona parte uguale alla procedura della rom di Lapy ...parto dal presupposto che abbiate già installato i driver del tab...(per come fare potete consultare la guida di maolo nel thread della rom di lapy..)

    Inserite la microsd con i file copiati in precedenza nel tab!

    1)Aprire la cartella "RKDevelopTool_v1.37" e fate doppio click su "RKAndroidTool.exe"

    2)Aperto il programma DESELEZIONATE IL LOADER dalla lista degli elementi da flashare (quello in VERDE)

    3)Premete il tasto EraseIDB. (non so se sia necessario ma leggendo varie guide sembra di sì)

    4)Una volta finito il processo premete il tasto RUN

    5)Finita la procedura di flash il tablet ripartirà in Recovery

    6)Usando i tasti volume su e volume giù per muoversi e il tasto power per confermare, andate su "install zip from sdcard"-"choose zip from external sdcard". Scegliete il file "CrewRKTablets_KK_Iron_Format NAND.zip" precedentemente copiato e confermate con yes.

    7)Si avvierà Aroma, scegliete "FULL format" e aspettate che finisca.

    8)una volta finito abbiamo un altro pacchetto da installare....seguite lo stesso procedimento, sempre da recovery andate su "install zip from sdcard"-"choose zip from external sdcard" ma questa volta selezionate il file "Oma_KK_v2.1_fix dani7710.zip" ....confermate con yes !

    9)Una volta finito tornate alla schermata iniziale della recovery e andate su "reboot system now".

    10)Attendete il riavvio del tablet, ci metterà un po' è normale.

    11)Fatto!

    (Alcuni passi presi dalla guida di installazione rom di "maolo" nel Thread della rom di "lapy" ! Grazie a tutti e due !!)


    Complimenti avete aggiornato il vostro Smartpad ad Android Kitkat 4.4.2 ......ringrazio dani7710 per tutti i test effettuati


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ultime Precisazioni=
    1)Il kernel della rom di lapy ( kernel del tab Prestigio Multipad 4 Quantum 7.85 clone del nostro tab) scala automaticamente fino a 1,4ghz ...per farlo andare a 1,6ghz dovete (vi consiglio di farlo solo quando vi serve) utilizzare No-frills cpu e impostare come frequenza minima e massima 1,6ghz.. (Grazie a dani7710 per aver provato il kernel della rom di lapy )

    2)Invece il kernel stock mediacom scala automaticamente a 1,6ghz ma la fotocamera non funziona.....quindi sta a voi decidere ...se volete avere il tab che scala a 1,6ghz utilizzate il "kernel.img" dalla rom stock che potete scaricare dal Thread della rom di lapy.

    3)a quanto pare google ha eliminato completamente la TabletUI da Kitkat quindi non è attivabile
    Immagini allegate
    Ultima modifica di LolloPS; 17-05-14 alle 12:25

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato LolloPS per il post:

    dani7710 (08-05-14),Doug (08-05-14),fenice57 (20-05-14),maolo (09-05-14),masterashlon (17-05-14),Tiax93 (08-05-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ps = penso che il procedimento per far funzionare il touch sia valido anche per le altre rom di Oma .....non ho provato
    Ultima modifica di LolloPS; 08-05-14 alle 09:37

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Doug


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus One (ex: nexus5, Gnex)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fantastico abbiamo nuove cose su cui poter lavorare!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    ciao! benvenuto! molto interessante questa guida! ora la testo, comunque leggendo la guida il kernel della rom di lapy non è stock ma è della prestigio. (è meglio quello del prestigio)
    sembra che fenice non avesse utilizzato il fix per il pipo m6, e come tentato da altri utenti con rom oma per il chuwi (le rom oma sono nate per il tablet chuwi, poi per il pipo s6 cè questo fix) e il touch non partiva propio, si avviava ma ovunque toccavi non succedeva niente, però hanno tentato con tutta la rom.. kernel compreso, mentre tu l'hai sostituito, ed se è vero quel che dice fenice è li che fioccano i bug come il wifi e bluetooth. farò dei test. specialmente sulle prestazioni grafiche con 3dmark per vedere se vale la pena aggiustarla del tutto che antutu è in linea con una lapy o fenice.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    quello che mi interessa sapere è che prima hai fatto dei tentativi diversi, che ne so senza kernel lapy, senza il fix s6.. cosa è successo?

    link cliccabile http://http://crewrktablets.arctablet.com/?p=2710

    sto testando senza il fix pipo s6

  8. #6
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ciao scusami se rispondo solo adesso cmq la prima volta senza fix pipo ...avevo il touch invertito e riconosciuto solo come trackpad ovvero avevo tipo un cursore che spostavo con il dito.......se mettevo il tablet in verticale dovevo ruotare lo schermo con l'applicazione Rotate che si trova nella rom Oma...e in orizzontale era molto difficile utilizzarlo. La fotocamera era invertita ...
    Poi ho applicato il fix ed non avevo più il problema del touch invertito ....ma sempre riconosciuto come trackpad ...la fotocamera era apposto .
    Poi ho copiato i file idc come ho scritto e il touch mi funzionava perfettamente....queste sono le uniche prove che ho fatto

    PS= ho sempre utilizzato la rom di oma con il kernel mediacom .....mai con quello incluso...forse per quello che il touch funziona ...forse i driver sono inclusi nel kernel e i file "idc" permettono di configurarlo correttamente
    Ultima modifica di LolloPS; 08-05-14 alle 17:01

  9. #7
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il kernel.img da utilizzare è quello della rom stock del nostro tablet...ho scritto andate nel thread di lapy perchè lui ha incluso nella guida anche il link alla Rom stock estratta dal nostro tablet nel caso si hanno problemi o si deve portare il tablet in assistenza...quindi non parlavo del kernel della rom modificata da lapy ..ma quello della rom stock estratta da lui

    comunque fenice aveva detto che funzionava tutto a quanto ho capito ...solo il touchscreen era completamente invertito ....quindi l'unica cosa penso sia aspettare aggiornamenti da lui xkè non so come risolvere questi problemi sinceramente (wifi & bluetooth)
    Ultima modifica di LolloPS; 08-05-14 alle 16:55

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il kernel.img da utilizzare è quello della rom stock del nostro tablet...ho scritto andate nel thread di lapy perchè lui ha incluso nella guida anche il link alla Rom stock estratta dal nostro tablet nel caso si hanno problemi o si deve portare il tablet in assistenza...quindi non parlavo del kernel della rom modificata da lapy ..ma quello della rom stock estratta da lui
    ok grazie, non avendo letto prima ho messo direttamente il kernel della rom lapy (un prestigio stock) e funziona ugualmente.
    i bug trovati sono:
    - i moduli radio wifi e bluetooth
    - l'accellerometro.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    ok grazie, non avendo letto prima ho messo direttamente il kernel della rom lapy (un prestigio stock) e funziona ugualmente.
    i bug trovati sono:
    - i moduli radio wifi e bluetooth
    - l'accellerometro.
    Dani non ci crederai ..ma ho risolto ....4.4.2 QUASI PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ...wifi ...bluetooth..accellerometro ...fotocamera...alcuni problemi ma penso facilmente risolvibili a breve scriverò la guida
    Ultima modifica di LolloPS; 08-05-14 alle 23:26

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    Dani non ci crederai ..ma ho risolto ....4.4.2 QUASI PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ...wifi ...bluetooth..accellerometro ...fotocamera...alcuni problemi ma penso facilmente risolvibili a breve scriverò la guida
    minchia! tu sei un cuoco! sei una scuola di cucina android vivente! mischi varie rom, vari kernel, ecc e il minestrone è buono!

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy