eccovi la mia guida a regola d'arte con immagini per migliorare l'antenna del nostro smart pad 8 s4 quad core A9
attrezzi usati da me
dremel
lametta
pinzette
per aprire il tablet fare leva verso l'alluminio con la lametta
una volta aperto per via che non si stacca la striscia di plastica senza danneggiarla ho optato per togliere l'alluminio dall'interno con il dremel, fare attenzione a non forare la plastica. Operazione molto delicata dovete accorgervi quando siete arrivati dall'alluminio alla plastica.
dopo averne tolto un po', io personalmente ne ho voluto togliere parecchio di alluminio per far "respirare" bene l'antenna wifi, fare leva dall'interno dovrebbe staccarsi senza troppe difficoltà
appena staccato la striscia di plastica, tutto perfetto nessun segno di manomissione.
adesso ho dato una bella ripulita alla colla residua ed all'alluminio con la punta rosa del dremel e una lima ed ho fatto lo spazio neccessario per mettere l'antenna originale (che guardacaso è spessa propio quanto la striscia di plastica, credo era progettata per essere istallata come sto facendo io.)
lo notate leggermente sulla destra del foro, va fatto in quel modo per via della lunghezza del filo grigio e dello spessore dell'antenna.
ora dovete staccare l'antenna e dovete essere molto delicati. io ho usato delle pinzette per i sopraccigli. per staccarla bene dovete smontare le 3 viti che tengono la scheda madre, e poi tenerla con un dito in modo che avete quel centimetro per finire di staccare l'adesivo d'alluminio che finisce sotto la scheda madre, che successivamente va tagliato a pelo dell'antenna.
Poi dobbiamo attaccare l'antenna alla striscia di plastica rivolta verso l'esterno. deve essere centrata perfettamente.
rimettere i pulsanti del volume/accensione e richiudere parzialmente il tablet iniziando dal lato dei pulsanti. fare attenzione che ci sono delle guide per mettere correttamente i 3 tasti. E far passare la striscia di plastica sul foro.
poi è ora di richiuderlo, io avevo questa colla, l'ho spalmata con un piccolo cacciavite dove possibile.
come si presenta l'antenna prima di chiuderlo, non sembra attaccata bene ma nel mio caso non importa si appoggia sugli angoli obliqui dell'alluminio.
ecco il risultato, non si nota niente.. è come originale! ma il wifi adesso va molto meglio!
![]()