CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Backup firmware in italiano Huawei Y600 (per successivo ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Backup firmware in italiano Huawei Y600 (per successivo ROOT)

    Riporto in questo thread ciò che ho già scritto in altri post, prima di essere stato invitato ad aprire un nuovo thread nella sezione apposita.

    Vorrei effettuare il ROOT al mio smartphone, ma prima di far ciò vorre effettuare il backup del firmware (italiano), da utilizzare se qualcosa dovesse andar storto.
    In giro non si trova la rom in italiano, ma solo quella in inglese (ragion per cui desidero fare personalmente il backup).

    Stavo utilizzando MTKDroid, ma mi è stato sconsigliato
    Qualsiaisi operazione con MTKDroid su device Huawei con bootloader bloccatro può comportare il brick del telefono.

    La prima operazione da effettuare è dunque lo sblocco del bootloader, attraverso appositi comandi da lanciare dal prompt MSDOS di Windows.
    NOTA: lo sblocco del bootloader azzera il telefono.

    Con i comandi adb/fastboot si fa (comandi in neretto)

    adb reboot bootloader - riavvio in bootloader
    fastboot oem unlock - sblocco del bootloader (azzera il telefono).
    Qui dovrebbe chiederti al conferma. seleziona YES con i tasti VOLUME
    fastboot oem device-info - visualizza lo stato del bootloader (locker o no).
    fatsboot reboot .- riavvio in modo normale.
    Android Platform tools contiene sia adb.exe che fastboot.exe

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, ho dato il primo comando e sullo schermo, in basso a sinistra, è apparso scritto solamente:
    =>FASTBOOT mode...

    Prima di sbloccare il bootloader ho dato fastboot oem device-info per visualizzare lo stato del bootloader, ma mi è stato risposto semplicemente con tre punti (...) senza alcun ulteriore messaggio.
    Inoltre la console dei comandi MSDOS sembrerebbe bloccata (non mi permette di scrivere nulla...).

    Qualcosa non va. Mi chiedo se effettivamente lo smartphone si sia riavviato correttamente in modalità bootloader.
    Ultima modifica di bytes; 28-11-16 alle 21:11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bytes per il post:

    DreamReaper (04-12-16)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bytes Visualizza il messaggio
    Allora, ho dato il primo comando e sullo schermo, in basso a sinistra, è apparso scritto solamente:
    =>FASTBOOT mode...

    Prima di sbloccare il bootloader ho dato fastboot oem device-info per visualizzare lo stato del bootloader, ma mi è stato risposto semplicemente con tre punti (...) senza alcun ulteriore messaggio.
    Inoltre la console dei comandi MSDOS sembrerebbe bloccata (non mi permette di scrivere nulla...).

    Qualcosa non va. Mi chiedo se effettivamente lo smartphone si sia riavviato correttamente in modalità bootloader.
    Possibile che stia "attendendo il dispositivo". Chiedo informazioni a chi ne sa più di me. Hai installato correttamente i drivers Adb/Fastboot?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per aver risposto.
    I driver credo di averli installati correttamente, tanto è vero che lo smartphone viene visto da MTKdroidTool


    Per quanto riguarda adb/fastboot, ho scaricato il pacchetto chiamato "Android-platform-tools-v25.0.0.zip" e l'ho semplicemente estratto in C:\

    Dando adb reboot bootloader ecco cosa accade dopo circa 5-6 secondi sul display dello smartphone:

    Non capisco se il comando è andato a buon fine o se è in uno stato di attesa.
    Qualche suggerimento? Grazie
    Ultima modifica di bytes; 05-12-16 alle 09:53

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno è in grado di aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy