CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 136
Discussione:

[VOWNEY V5] Problemi alla bussola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    How to get a working compass on vowney v5 with stock rom 0626

    CE l'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

    ROM stock 0626 bussola funzionante al 100%

    il file accel_nvm presente nella rom stock e' cosi' composto:

    0 0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    0.0 0.0
    0 0


    senza questo file la bussola non funziona.
    di tutti quei numeri ho capito solo questo:
    0 0 sulla prima riga, diventano 1 1 dopo che avete usato almeno una volta la bussola.
    il primo numero delle seguenti 3 righe decide l'orientamento (1.0 o -1.0) per, nell'ordine, Pitch (2°riga), Roll (3°riga), Azimuth (4°riga).
    le righe che seguono (dalla 5° in poi) vengono scritte da memsicd3416x e (secondo me) contengono i dati della calibratura.

    a proposito di calibratura, il gesto del 8 non e' il modo migliore, per calibrare il sensore magnetico basta ruotarlo 2 o 3 volte intorno a ciascun asse.

    concludendo se il vostro V5 e' come il mio, modificate il file accel_nvm con RootExplorer, e cambiate il secondo 1.0 che trovate in -1.0 per invertire il Roll, tutto il resto lasciatelo come lo trovate.



    buona bussola a tutti !

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato becar per il post:

    slade9220 (30-09-13),wlf (30-09-13)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    CE l'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

    ROM stock 0626 bussola funzionante al 100%

    il file accel_nvm presente nella rom stock e' cosi' composto:

    0 0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    1.0 0.0 0.0 0.0
    0.0 0.0
    0 0


    senza questo file la bussola non funziona.
    di tutti quei numeri ho capito solo questo:
    0 0 sulla prima riga, diventano 1 1 dopo che avete usato almeno una volta la bussola.
    il primo numero delle seguenti 3 righe decide l'orientamento (1.0 o -1.0) per, nell'ordine, Pitch (2°riga), Roll (3°riga), Azimuth (4°riga).
    le righe che seguono (dalla 5° in poi) vengono scritte da memsicd3416x e (secondo me) contengono i dati della calibratura.

    a proposito di calibratura, il gesto del 8 non e' il modo migliore, per calibrare il sensore magnetico basta ruotarlo 2 o 3 volte intorno a ciascun asse.

    concludendo se il vostro V5 e' come il mio, modificate il file accel_nvm con RootExplorer, e cambiate il secondo 1.0 che trovate in -1.0 per invertire il Roll, tutto il resto lasciatelo come lo trovate.



    buona bussola a tutti !
    Hahahaha ci sei riuscito *-*
    Metti il file modificato al primo post di questa discussione (consiglio)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Ieri ho riflashato la ROM stock con spFlashTool e la bussola ha subito funzionato visto che il file accel_nvm è presente, siccome la notte porta consiglio, chiedo a tutti quelli a cui la bussola non funziona con la ROM stock: avete comprato il cell già rootato ? Ho l'impressione che nel fare il root abbiano anche fatto il wipe totale dei dati eliminando così il file della bussola.


    Inviato dal mio VOW V5 usando Androidiani App

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    BECAR SEI UN MITO!
    Comunque sulla mia CMv3 facendo come hai detto tu non si muove nulla con tutte le bussole provate. Bho... cosa posso provare? :/
    Se qualcuno è in grado, servirebbe una patch da CWM.

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si, il mio era già rotato!

    Saresti così gentile da linkare una cpia di backup della tua rom (pulita e funzionante)?
    Ps eppure la mia bussola con MIUI si muove!
    Ultima modifica di exenzy; 01-10-13 alle 03:32

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
    Si, il mio era già rotato!
    Saresti così gentile da linkare una cpia di backup della tua rom (pulita e funzionante)?
    Ps eppure la mia bussola con MIUI si muove!
    La mia ROM è la stock 0626 la trovi su NeedROM ma per averla funzionante devi flashare con SPflashtool e non usare quella preparata per CWM.
    Anche la mia con la MIUI si muove, però il modulo memsic di quella ROM è cannato di brutto.

    Quote Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
    Comunque sulla mia CMv3 facendo come hai detto tu non si muove nulla con tutte le bussole provate. Bho... cosa posso provare? :/
    Se qualcuno è in grado, servirebbe una patch da CWM.
    Hai tolto l'opzione "avvio rapido" e riavviato ?
    Descrivi meglio cosa hai fatto così cerco di aiutarti.
    Per la CWM ci vuole l'aiuto degli esperti, io non sono in grado.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    exenzy (01-10-13)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    La mia ROM è la stock 0626 la trovi su NeedROM ma per averla funzionante devi flashare con SPflashtool e non usare quella preparata per CWM.
    Anche la mia con la MIUI si muove, però il modulo memsic di quella ROM è cannato di brutto.


    Hai tolto l'opzione "avvio rapido" e riavviato ?
    Descrivi meglio cosa hai fatto così cerco di aiutarti.
    Per la CWM ci vuole l'aiuto degli esperti, io non sono in grado.
    Ho fatto esattamente come hai scritto: copiato il file, modificati i permessi RW, cambiato proprietario in root e riavviato togliendo avvio rapido, in seguito ho provato a inserire i valori che hai indicato ma non si muove niente! Ho visto sulla pagina needrom-CM10 che non sono l'unico a cui non funziona, e anche il mio è arrivato già con la 626 rotata.

    Comunque intendevo di mettere online la tua versione modificata e funzionata della CMv3, magari in semplice versione backup.

    Quando trovo il tempo provo la ROM stock. Grazie.

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 56 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Becar ti facio i miei complimenti!! Pensa, cinesi, spagnoli russi ed inglesiamericani, nessuno c'era riuscito! E poi non parliamo degli ingegneri vowney, che son pagati per quello!!!

    Complimenti in tutto il mondo useranno la tua patch!

    ciao

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Becar hai provato a mandare un email a quei mezzi ingegneri dell vowney con la risoluzione del problema.. Puo' darsi che verra' implementato in una nuova realese ufficiale aiutanto anche persone che non somo di questo forum!

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
    Ho fatto esattamente come hai scritto: copiato il file, modificati i permessi RW, cambiato proprietario in root e riavviato togliendo avvio rapido, in seguito ho provato a inserire i valori che hai indicato ma non si muove niente! Ho visto sulla pagina needrom-CM10 che non sono l'unico a cui non funziona, e anche il mio è arrivato già con la 626 rotata.
    Peccato, e' probabile che ci siano anche difetti hardware in alcuni esemplari di V5.
    Quello che mi ha fatto partire nella ricerca di guai software e' stato il fatto che la mia bussola ha sempre funzionato, e mettendo questa CMv3 (ma anche la precedente) invece risultava bloccata, eppure i moduli usati nella CM sono uguali (ho fatto una compare binario) alla stock, da qui la ricerca di un qualche file di configurazione (presente nel codice di memsicd3416x).

    Comunque intendevo di mettere online la tua versione modificata e funzionata della CMv3, magari in semplice versione backup.
    il backup ce l'ho gia' ma ci sono anche info personali, dovrei reinstallarla senza registrarmi su Google e senza SIM, se proprio ti serve lo faccio.


    Quote Originariamente inviato da bersek Visualizza il messaggio
    Becar ti facio i miei complimenti!! Pensa, cinesi, spagnoli russi ed inglesiamericani, nessuno c'era riuscito! E poi non parliamo degli ingegneri vowney, che son pagati per quello!!!
    Complimenti in tutto il mondo useranno la tua patch!
    quale patch ?
    forse non avete capito qual è il problema di fondo: nella rom stock la bussola funziona, gli ingegneri della Vowney hanno fatto un buon lavoro, solo che a casa nostra i cell arrivano dopo che il venditore li ha "usati" forse solo per testarli o per fare il root, alla fine per far si che in mano nostra si accendano come fosse la prima volta, fanno il wipe di /data e cache da recovery. Peccato che cosi' facendo viene cancellato il file accel_nvm che serve al modulo memsic per partire.
    diciamo che c'e' un errore concettuale nel funzionamento del modulo memsic, il quale aggiorna il file accel_nvm solo se gia' esistente, avrebbero dovuto far si che, se il file non esiste, venisse creato con i valori di default.


    Quote Originariamente inviato da slade9220 Visualizza il messaggio
    Becar hai provato a mandare un email a quei mezzi ingegneri dell vowney con la risoluzione del problema.. Puo' darsi che verra' implementato in una nuova realese ufficiale aiutanto anche persone che non somo di questo forum!
    come ho scritto sopra, la rom originale non ha il problema del file mancante!
    ho scritto su NeedROM nei commenti della ROM cyanogenmod, sono caber (per un piccolo errore di scrittura quando mi sono registrato )

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy