CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

## [NUOVO MANIFESTO DI SEZIONE 2016] Leggere prima di postare ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    ## [NUOVO MANIFESTO DI SEZIONE 2016] Leggere prima di postare ##

    QUESTO E' IL NUOVO REGOLAMENTO DI SEZIONE 2016, E' OBBLIGATORIO LEGGERLO, SEGUIRLO E APPLICARLO



    PREMESSA



    Leggere, seguire e applicare il [INFO] Nuovo Regolamento del Forum 2016 [README]
    del forum.


    DIVIETI TASSATIVI, VALIDI PER QUALSIASI SEZIONE

    Nessun ringraziamento, nessuna richiesta di aiuto, lamentela o recensione di shop può essere fatta nel forum, al di fuori della DISCUSSIONE DEDICATA.
    2) Viene istituito un thread dedicato alla segnalazione di promozioni o sconti (quali ad esempio coupon) in area dedicata. Tale thread ha un suo proprio regolamento tassativo (Segnalazione offerte e sconti). Solo all’interno di questa discussione è permesso postare tali tipo di informazioni

    3) E' severamente vietato qualsiasi commento non attinente alla discussione (OT ovverosia off topic), per svagarsi esistono le aree off topic (Dove aprire un TD off topic). Ugualmente qualsiasi post riguardante spedizioni, corrieri, dogane e pacchi non può essere trattato al di fuori del thread apposito.



    Il mancato rispetto delle regole in questo manifesto ed in quello generale porterà a provvedimenti disciplinari in relazione alla gravità del fatto o alla presenza di eventuali aggravanti quali la recidiva


    GRUPPI D'ACQUISTO

    Le discussioni inerenti i gruppi di acquisto devono seguire precise modalità e avere tassativamente le seguenti caratteristiche:
    1) Per creare un gruppo d’acquisto ed aprire il relativo TD si deve obbligatoriamente chiedere consenso ad uno dei moderatori di sezione inviandogli bozza dell’open post rigorosamente in privato (PM). Qualunque TD aperto senza il consenso di uno dei moderatori di sezione verrà immediatamente cancellato senza preavviso a prescindere dalla data di creazione e dal numero di partecipanti e l’utente che l’ha creato richiamato. In caso di recidiva verranno presi opportuni provvedimenti.
    2) Una TD di un gruppo d’acquisto NON DEVE ESSERE uno spot pubblicitario di questo o quel venditore. Saranno approvati UNICAMENTE TD dove uno o più utenti si mettono insieme per comprare uno o più articoli (telefoni, cover, tablet, ecc…) da un venditore al fine di ottenere prezzi vantaggiosi dato il numero di richieste. Sono vietati coupon, buoni sconto, tagliandi, ticket, procedure strane, iscrizioni varie, link a quanto suddetto e via discorrendo. L’unica procedura permessa è la seguente: si crea il gruppo, si fa riferimento all’articolo, si raccolgono le adesioni e si organizza l’acquisto. Chiuse le trattative, a meno di non saperlo prima, il creatore del TD spiegherà le modalità di pagamento e di consegna dell’articolo. SOLO IL CREATORE DEL GRUPPO D’ACQUISTO TERRA’ I CONTATTI COL VENDITORE (o venditori nel caso di trattativa al ribasso tra più parti) SENZA PUBBLICIZZARLI IN ALCUN MODO.
    3)Il gruppo di acquisto è diviso in 3 fasi : ricerca della migliore offerta, di durata massima di 2 settimane dall'approvazione del thread da parte del moderatore,in cui le adesioni degli utenti sono vietate.
    Appena chiusa la prima fase ed individuate le offerte si procederà alla seconda fase, e cioè la scelta della migliore offerta con le adesioni degli utenti (della durata massima di 2 settimane)
    La terza fase è l'acquisto vero e proprio e l'organizzazione per la logistica. Nessuna adesione è più possibile.
    4) AI VENDITORI NON E’ PERMESSO PARTECIPARE AI GRUPPI D’ACQUISTO. Se un moderatore dovesse accorgersi della presenza di un venditore all’interno del TD i suoi messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso e l’utente sanzionato.
    5) Terminato l’acquisto il creatore del TD avvisa uno dei moderatori di sezione per la chiusura, al fine di non vederlo riesumato in seguito da altri utenti che potrebbero credere che il gruppo sia ancora disponibile


    INDICAZIONI PER L'APERTURA DI NUOVI THREAD

    Ogni forum sezione è divisa in “Forum generalistico” e “Subforum modding”, a seconda dell’argomento trattato. C'è inoltre una sezione denominata News Anteprime Terminali che tratterà esclusivamente di modelli non ancora usciti, preview e informazioni su tali modelli, dove saranno raccolti i thread di informazioni relativi a tutte le case costruttrici. Sia in “Forum generalistico” che in “Subforum modding” c'è una sezione "HELP / SOS" (NO MODDING per “Forum generalistico” e MODDING per “Subforum modding”, nelle quali è fatto obbligo postare senza aprire nuove discussioni nel caso in cui si vuole chiedere una qualsiasi cosa inerente un terminale il cui TD ufficiale non è stato ancora aperto.

    FORUM GENERALISTICO
    Tratta argomenti generali, informazioni, recensioni e pareri sui terminali. Non sono accettati thread speculativi, su terminali di imminente uscita o in preordine, che andranno trattati nella sezione News Anteprima Terminali. Qualunque messaggio relativo al modding del terminale potrà essere cancellato senza preavviso.
    Regole:
    1) Prima di aprire una discussione, utilizzare SEMPRE il tasto cerca, in modo da evitare discussioni già trattate
    2) Richieste di aiuto per problemi generali relativi ad un telefono devono essere fatte nel thread ufficiale, ogni altra discussione aperta per tali motivi sarà chiusa. I thread apribili sono esclusivamente thread generici su un terminale, in cui discutere dello stesso, avere pareri e feedback su problemi generici. In questi thread non si parla di modding
    3) Ogni discussione deve essere strutturata in maniera più completa possibile, per avere disponibili da subito più informazioni possibili. Quindi ogni discussione aperta dovrà riportare almeno:
    - Caratteristiche tecniche del terminale (eventualmente con una descrizione ridotta visibile e quella completa sotto spoiler per non appesantire il messaggio)
    - Foto del terminale
    - Recensione o pareri sul terminale (tranne nel caso di thread speculativi)
    - Firmware ufficiali, qualora esistano, e modo di installazione. Altre info come faq, guide o quent’altro sono gradite.
    4) Il titolo del thread deve essere il più chiaro possibile, al fine di individuare facilmente di cosa tratta. Il titolo deve riportare il nome del terminale per cui si apre il thread (ad esempio: Lenovo s650 oppure Zopo p998)
    5) Thread aperti con titoli generici "aiutoooo", "grosso problema", "avete visto questo telefono?", "...ecc...", saranno chiusi.
    6) Qualsiasi cosa riguardi il consiglio per acquisti, pareri e scambio di opinioni su che telefono comprare, richieste di aiuto sulla decisione di quale comprare e argomenti similari deve essere trattata nel thread apposito in rilievo in area altri terminali ## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##.
    7) Qualsiasi richiesta inerente un terminale il cui thread non è stato ancora creato va fatta nella discussione https://www.androidiani.com/forum/al...iuto-info.html in rilievo, oppure, in collaborazione con il moderatore di sezione, creata ad hoc per essere successivamente seguita e gestita come thread ufficiale di quel terminale
    Ultima modifica di Sartana; 16-10-15 alle 10:40
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    SEZIONE MODDING
    E' la sezione dove viene discusso tutto ciò che ruota intorno al modding del proprio terminale, dal ROOT al flash di nuove ROM non originali.
    Regole:
    anche qui i concetti sono gli stessi del FORUM GENERALISTICO, ovvero
    1) Prima di aprire una discussione, utilizzare SEMPRE il tasto cerca, in modo da evitare discussioni già trattate
    2) Richieste di aiuto per problemi relativi al modding di un telefono devono essere fatte nel thread ufficiale, ogni altra discussione aperta per tali motivi sarà chiusa. I thread apribili sono esclusivamente thread modding ufficiali su un terminale, in cui discutere dello stesso, avere pareri e feedback sui problemi derivanti dal modding. In questi thread non si parla di problemi che esulino il modding, ogni post riguardante una richiesta generica verrà cancellato senza preavviso.
    3) Qualsiasi richiesta inerente un terminale il cui thread non è stato ancora creato va fatta nella discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...igli-info.html in rilievo, oppure, in collaborazione con il moderatore di sezione, creata ad hoc per essere successivamente seguita e gestita come thread ufficiale di quel terminale. Ogni altra discussione aperta potrà essere cancellata
    4) Ogni discussione deve essere strutturata nel seguente modo:
    - Come ottenere il ROOT del terminale
    - Come installare la Recovery modificata (qualora esista)
    - Presentazione della ROM (qualora esista) e descrizione della procedura di Flash
    - Riferimenti ai Download: Rom e Gapps (qualora vi siano)
    - Riferimenti Download di Utilità
    - Si prega di aggiornare costantemente l'OP (Open Post: prima pagina) in quanto fondamentale per chi si affaccia al mondo del modding, al fine di evitare le solite domande, trite e ritrite, e rendendo cosi il Topic fruibile e di facile lettura per tutti


    THREAD UFFICIALI
    Sono i thread in cui confluiscono tutte le informazioni generali (nella sezione FORUM GENERALISTICO) e riguardanti il modding (nella sezione MODDING) inerenti uno specifico terminale. Se abbiamo un problema con un device è fatto obbligo cercare prima di postare se esiste già la discussione di quel dato telefono, pena la cancellazione del thread senza preavviso. Se il thread ufficiale non esiste è fatto obbligo postare nella discussione in rilievo (SOS NO MODDING o SOS MODDING a seconda della sezione in cui ci si trova). E' possibile fare richiesta di apertura del thread ufficiale non esistente al moderatore di sezione con conseguente obbligo di seguirlo ed aggiornarlo. I titoli (TAG) dei thread ufficiali verranno decisi mediante approvazione dei moderatori.


    ULTERIORI INDICAZIONI RELATIVE ALLA INTERAZIONE NELLE DISCUSSIONI
    1) Non è buona norma aggiungere nuovi post scrivendo solamente "grazie", per ringraziare esiste il tasto Thanks, che trovate in basso a sinistra in ogni post. E' un piccolo gesto ma assicuro che fa molto piacere riceverli.
    2) Non è una cosa ben vista quella di quotare per intero un intervento appena antecedente o molto lungo ed in ogni caso le immagini, a meno che non sia strettamente necessario
    3) Prima di postare accertarsi che la propria richiesta non abbia già avuto una soluzione nella discussione, in particolare controllare SEMPRE la prima pagina o le ultime due o tre
    4) Si è pregati di non ripetere sempre le stesse domande, attendete con pazienza, qualcuno vi rispondera'.
    6) Se un utente trovasse un messaggio offensivo e/o gravemente lesivo, o che infrange i divieti tassativi e/o il regolamento, è invitato a segnalare immediatamente il messaggio ai Moderatori di sezione con il tasto segnala, in basso a sinistra sotto al post, vicino al thanks.
    (
    Spoiler:
    ) Provvederemo al più presto a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o rimuoverlo.
    7) È’ severamente vietato pubblicare altrove le guide che trovate gratuitamente nella sezione senza chiedere direttamente all'autore il consenso a postarle altrove, la decisione spetta a lui
    8) Al fine di evitare problemi per l'utenza ed arginare il fiorire delle trattative private fraudolente, è istituito un thread dove possono essere segnalati tentativi di effettuare una trattativa a mezzo messaggi privati da parte di alcuni venditori. Non si tratta di un mezzo per fare delazioni o diffamazioni nei confronti di un venditore, ma per segnalare irregolarità e situazioni "poco chiare". Il thread si trova qui


    NOTA DI MODERAZIONE

    I thread non validi per mille motivi (soprattutto qui quelli sopra) verranno normalmente CHIUSI e, dopo almeno 24h, rimossi. Così facendo l'utente potrà capire cosa ha sbagliato nelle prima e la sezione rimarrà pulita.)[/FONT]
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy