CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 331
Discussione:

Infocus V5 M808 (MTK6753, 5,2" FHD, 2GB RAM, 16GB ROM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Infocus V5 M808 (MTK6753, 5,2" FHD, 2GB RAM, 16GB ROM)



    Smartphone dalle buone caratteristiche che con meno di 100 euro offre CPU Octa core, 2Gb di RAM, connettività LTE ed uno schermo da 5.2 pollici Full HD!

    Ecco tutte le caratteristiche:

    - Schermo da 5.2" FHD 1920 x 1080
    - MTK6753 1.3GHz Octa Core
    - 2GB RAM + 16GB ROM
    - 13 MP Fotocamera Posteriore + 5 MP Fotocamera Frontale
    - OS Android 5.1
    - Batteria 2450 mAh non rimovibile
    - Dual SIMs (nano + nano)
    - Rete: 2G 3G 4G
    ASSENTE LA BANDA 20 A 800MHZ SUL 4G

    Anche il design non sembra affatto male:



    Unboxing

    Unboxing (YouTube)


    P.S. sembra siano utilizzabili con qualche accorgimento, le cover del Sony Z3 su questo Infocus (da confermare)


    Differenze hardware M808/M560


    i

    Infocus M808 e M560 hanno la stessa scheda hardware. Cambia solo la ROM.
    La ROM dell'M560 è destinata ai soli paesi Asiatici, quindi non è multilingua e Infocus ha tagliato alcune bande del modem.


    Per discussioni riguardanti il Modding, fate riferimento al thread:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=507561
    Ultima modifica di megthebest; 29-04-16 alle 23:18

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Unboxing e Video Recensione:


    Recensione Infocus V5 M808/M560
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è un classico parallelepipedo bianco ma che pur minimale riporta il bel marchio Infocus sul frontale e le caratteristiche del V5 sul retro .
    Contenuto scatola: Smartphone avvolto nella sua plastica protettiva, 1 Alimentatore Usb con presa USA 5V 1A bianco, 1 Cavo Usb, un piccolo manuale di istruzioni, spillino per estrazione vano sim ed adattatore spina EU.
    - Dimensioni esterne dello smartphone nella media dei 5,2” con tasti a schermo; misura infatti 147.5 x 73 x 7.5 mm per poco più di 150g di peso.
    - Costruzione di ottima qualità, i materiali riescono a conferire delle buone sensazioni al tatto, l’alluminio della scocca appare di buona qualità e trattamento, piacevoli le finiture e particolare la parte posteriore (in parte somiglia al nexus 6p e in parte ad Iphone 6)..
    - Sul lato sinistro troviamo il bilanciere volume in basso e il tasto di accensione leggermente più in alto; sul lato destro troviamo il carrellino per le due sim (2 Micro sim o 1 Micro Sim è Micro SD).
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio, sul lato inferiore troviamo la presa micro usb , il microfono principale e lo speaker nella parte dx (la sinistra ha una feritoia ma non c’è speaker all’interno).
    - Nella parte posteriore in alto defilata sulla sx troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2 Omnivision OV13850 f/2 accompagnata sul lato dal flash led e poco distante il secondo microfono per la soppressione dei disturbi.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 Omnivision OV5670 , il led di notifica RGB e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch all’interno dello schermo e sono personalizzabili per posizione e aggiunta tasto notifiche nell’apposito meni impostazioni.
    - Vetro esterno che non è dotato di pellicola preapplicata , ottima scorrevolezza del vetro, non ci sono trattamenti 2.5d sui bordi e è presente un minimo trattamento oleofobico (non eccellente, ma un minimo si vede).
    - Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo Lcd Full HD IPS che restituisce colori molto buoni, nitidezza ottima per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente tonalità fredde; è comunque possibile operare tramite menu display per ritoccare alcuni parametri e attivare o meno la funzione per eliminare le radiazioni blu degli schermi tramite variazione delle tonalità di colore.
    - Touch eccellente e dotato di multitouch a 10 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey 6)
    - Due slot Nano Sim: presente il 4G con bande 1,3,7 … manca la banda 20 800Mhz molto usata in Italia!
    - Presenza slot separato per MicroSD con capacità testata fino a 128Gb .
    - Batteria non removibile da 2450mAh dichiarati, alla prova con amperometro abbiamo trovato circa 2400mAh, che permettono di coprire la giornata senza nessun problema.
    - Android 5.1 stock con rom di dicembre 2015 .
    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido.. browser Chrome preinstallato che risulta molto appagante nell’uso e che rende molto rapida la navigazione.
    - Discreta la gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 10.8Gb per app e dati; in questo caso la partizione di sistema da oltre 3Gb toglie spazio a disposizione per le App, che però in presenza di SD possono essere spostate, ove permesso, sulla micro sd.
    - Buona la gestione della ram da 2Gb da parte del sistema .. circa 1,2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, ottima potenza e da un check preliminare sembra presente la banda 5Ghz(non ho potuto provare con il mio modem, visto che non la supporta).
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie, smartwatch, auto e altri smartphone senza problemi
    OTG: Perfettamente Funzionante
    GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in 15 secondi, 18 satelliti, con precisione di pochi metri; compatibilità Glonass

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Omnivision 13Mpixel f/2 che produce dei buoni scatti con luce diurna; buona la messa a fuoco; interfaccia fotocamera stock mediatek con qualche modifica grafica ai pulsanti di scatto e video, ma la sostanza non cambia molto… se volete potete affidarvi ad app quali Google Fotocamera o l’ottima app a pagamento Camera FV-5.
    - Buone le prestazioni video con file FullHD con formato 3GP con camera stock e MP4 con altre fotocamere
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.4 con autofocus e funzione rilevamento volto, scatti e video discreti.
    Link Foto e Screenshot:

    Bench:
    Antutu 6 più di 36000 punti..risultato in linea con le cpu MT6753 a 1.3Ghz.
    Geekbench 3 con 2898 punti nel test multicore e 633 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/5724192
    Geekbench Battery Test (oltre 9h e 21' di screen on time, all’atto pratico permette almeno 3 ore e mezza di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo.
    https://browser.primatelabs.com/battery3/243639

    Audio:
    Buona qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico, ottima l’implementazione del modulo audio NXP Smart Amp votato al miglioramento della qualità audio generale.
    Buono anche il secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali in caso di utilizzo dello smartphone in ambienti rumorosi.
    Posizione dello speaker che non soffre di problemi di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia, radio FM correttamente implementata con RDS.


    Conclusioni:
    Pro:
    - Prezzo eccezionale di circa 100€ dalla Cina e 130€ dall’Europs per un Octa Core 5,2” FHD 2Gb ram e 16Gb rom di qualità.
    - Due slot Nano Sim reali.
    - Ram 2Gb con oltre 1,2Gb libera e rom con 10,8Gb libero, sistema fluido e scattante, altissima velocità per la memoria interna >130Mb/sec.
    - Display FHD molto valido, buoni i colori e l'angolo di visione .. leggermente tendente ai colori freddi ma è presente anche l'ottimizzazione display con vari settaggi anche per l’eliminazione dell luce blu emessa dai pannelli degli smartphone!.
    - Ottimo e reattivo il touch con 10 punti rilevati.
    - Buona ricezione del segnale e ottimo il comparto audio, molto superiore alla media dei cinafonini.. e considerato il prezzo.. ancora più da segnalare!.
    - Led notifica RGB.
    - Buona fotocamera Omnivision OV13850 13mp f /2 che offre buoni scatti di giorno; può migliorare sicuramente utilizzando altre app fotocamera .
    - Non male anche fotocamera la anteriore 5Mpixel 5MP OV5670 .
    - Ottimo design, nonché molto sottile ed abbastanza ergonomico.
    - Ottimo il comparto audio con due microfoni e buona qualità delle chiamate, molto superiore alla media dei cinafonini.. e considerato il prezzo.. ancora più da segnalare!.
    - Volume suonerie, media e notifiche separato.. ottimo plus
    - GPS con Glonass, molto preciso e veloce nell’aggancio, Bussola e Giroscopio presenti.. dotazione incredibile se pensiamo alla fascia di appartenenza!.
    - Gestione permessi app, whitelist app in background, dialer con blacklist e impostazioni suonerie separate per ogni sim!
    - Ottima posizione dell'altoparlante se si ascolta la musica con telefono appoggiato su una scrivania.
    - Radio FM.
    - Micro SD supportata fino a 128b (testata) con possibilità di impostare la stessa per spostamento app.
    - Root già possibile con la recovery TWRP già disponibile.

    Contro:
    - Mancanza della banda 20 a 800Mhz sul 4G .. il che azzoppa di molto lo smartphone in Italia, visto che oltre a Wind (per il quale è fondamentale la banda 20 a 800Mhz per il 4G) anche altri operatori in varie aree d’Italia utilizzano tale banda per la connessione 4G. Potreste sempre andare in 3G ovunque, ma va segnalata come punto debole.
    - Parti dei menu e applicazioni di base in lingua Inglese (nulla di insormontabile comunque)
    - Altoparlante singolo anziché stereo (ci sono due aperture, ma solo quella di destra è con l'altoparlante)
    - Tasti fisici tutti sul lato sinistro (non mi piacciono su quel lato, li trovo scomodi).
    - Tasti soft touch a schermo che ovviamente prendono spazio utile.
    - Mancanza del doppio tap per accendere lo schermo e gestures a schermo spento.
    - Alimentatore e circuito di carica non quick charge .. l’alimentatore è da 1A/h e ci vogliono circa circa 3 ore da 0 a 100% (spento).
    - Batteria non removibile.
    - Adattatore per presa EU fornito a corredo dallo shop che come sempre si rivela molto cheap e ballerino (consiglio di nastrarlo per bene alla presa USA in modo che rimanga solidale quando inserite e disinserite la presa).
    Ultima modifica di megthebest; 26-03-16 alle 16:28
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (01-08-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ottimo prodotto.
    Se non sbaglio la Infocus fa parte del gruppo FoxConn .. quindi il know how in termini di progettazione, design e costruzione non gli manca di certo (prodcono per molti brand famosi come apple)
    Resto sintonizzato in attesa di una review!
    Non trovo nessuna informazione sul sistema android, ha la lingua italiana?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanoris Visualizza il messaggio
    Non trovo nessuna informazione sul sistema android, ha la lingua italiana?
    si, sembra essere presente, come avviene per la maggior parte degli smartphone con a bordo mediatek mt6753:
    Inglese, Tedesco, Spagnola, Italiano, Francese, Portoghese, Russo, Tailandese, Arabo, Turca, Vietnamita, Malese, Cinese (semplificato), Cinese (Tradizionale), Ecc. -
    Disponibile anche la rom stock:https://docs.google.com/uc?id=0B7e92...FZJQXRoN2E3MUE

    per iniziare qualche attività di modding..

    Davvero un buonissimo smartphone dal prezzo eccezionale direi!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    594

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ho fatto qualche foto per questo telefono
    Spoiler:
    Ultima modifica di megthebest; 08-03-16 alle 12:41

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    594

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Spoiler:
    Ultima modifica di megthebest; 08-03-16 alle 12:31

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    arrivato ieri.. ragazzi che bestia!!
    qualità al pari di meizu e xiaomi... a meno di 100€!..

    gli unici, ma proprio unici punti deboli sono:

    - No banda 20 800Mhz sul 4G
    - Batteria da 2450mAh che con un 5,2" FHD non può fare miracoli.. ma un 3 ore di schermo ve le fa..
    - Qualcosa di troppo che nei menu rimane in inglese (nulla di trascendentale)
    - No double tap to wake
    - Modding a 0.. boot bloccato e nessuna possibilità mettere la recovery twrp visto che al boot non verrebbe avviata con i soliti tasti power e vol+


    per il resto funzionalità che altri si sognano..
    -Bussola, Giroscopio, Led Notifica RGB, Unibody Premium per materiali e assemblaggio, 2 slot sim (nano) più micro sd a parte, Otg, ottima luminosità, 10 tocchi riconosciuti simultaneamente, GPS con Glonass, gestione app, permessi, white/black list, suonerie distinte per le due sim, audio notifiche non vincolato alle suonerie (da anni non lo trovavo sui mediatek.. dovevo sempre mettere xposed+gravity per averlo), ottimo Audio e doppio microfono, Omnivision OV13850 f/2 e OV5670 f/2.4 frontale (ottime direi)

    spero di riuscire nella recensione in questi giorni..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Lo avevo adocchiato in questi giorni...
    Non sembra male xP

    Mi ferma un attimo la batteria ma dipende sempre da come hanno gestito sotto il "cofano"

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    Lo avevo adocchiato in questi giorni...
    Non sembra male xP

    Mi ferma un attimo la batteria ma dipende sempre da come hanno gestito sotto il "cofano"
    Sono in test geekbench3.
    Niente male per ora:
    Spoiler:
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    fabi_92 (20-03-16)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Konrad70


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per chi è interessato:

    https://www.facebook.com/tw101.rom.f...18342554991828

    recovery + root + rom

    da verificare funzionamento.


    Ciao

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy