CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto china iphone 7 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Aiuto china iphone 7 Plus

    Premetto che sono un principiante in fatto di rom android ecc.., e spero che qui tra i guro delle rom ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Ho un problema con un clone cinese di Iphone 7 plus , e fin qui niente di strano , me l'ha regalato un mio amico , poi ho capito il perchè .... , comunque funzionava solo con rete 2G , come gms , anche se appriva sullo schermo 4G , ho girato un pò su internet e ho trovato delle rom stock per questo modello ,pensando che cambiando rom potessi avere anche la rete 3G , l'ho aperto e ho trovato sulla targhetta questa sigla A8232_2G_32P4_FOREIGH_16I191624 , per prima cosa ho cercato di fare un backup con Mtk droid tool solo che arrivato ad un certo punto si è bloccato tutto , lho lasciato proseguire per più di mezzora ma niente non andava avanti , ho provato più volte sempre stesso risultato, poi ho rinunciato . ho cercato su internet questa rom ma non l'ho trovata identica , poi sollevando la targhetta di carta sotto c'è questa sigla A8232_MB_V3.0 2016/08/08 e su google ho trovato alcune rom apparentemente compatibili , ho flashato questa ROM BUILD ID.user_A8232;3G;FOREIGH;32P4 , fleshate con sp Flash Tool il cell si accende , ma il sembra bloccato infatti all'accensione non appare la mela che dalle descrizioni dovrebbe apparire , e appare come android semplice e non come simil ios e in alto a sinistra appare la scritta " no activation " ,e ogni volta che apri una app appare no activation, il wifi funziona come il bluetoot ma non funziona la rete telefonica ,in mode engeeniering mi dice radio off , con mtk droid tools mi da imei null come la baseband , solo che facendo *#06# l'imei appare regolarmente , ho fatto il root e sono andato a controllare i file nella Nvram ci sono tutti ho provato con sn write tool con mauimeta ma non ce verso di far riconoscere il cell ho installato correttamente i driver usb vcom , piu volte ma niente , facendo una ulteriore ricerca ho trovato che digitando un codice segreto *#180#* appare un menu di attivazione in cui bisogna inserire una password ma di questa password nessuna traccia, quindi penso che il problema sia l'attivazione appunto e che il cell sia bloccato , e ne ho avuto conferma proprio da chi ha postato la rom , solo che essendo russo mi ha risposto in russo код активации (activation code) это проблема в nvram (nvram problem) отформатируйте его по адресам из scatter (format nvram / adress in scatter) , che tradotto viene "(codice di attivazione) che viene eseguito in nvram (problema di nvram) rimuove il suo comando per il dispersione (formato nvram / indirizzo in scatter)" ora voi esperti potete aiutarmi a capire cosa vuol dire ? ha dimenticavo poi anche su needrom ho trovato altre rom , funzionano ma hanno lo stesso problema di attivazione , possibile che non trovo una rom che funzioni senza attivazioni ? lo so che questi cell sono un poco di più di un ferma carte , ma ormai tra me e lui è diventata una sfida e non vorrei che vincesse lui aiutatemi!!!!!
    Ora ho spiegato un pò brevemente ma la cosa è stata piu complessa , se volete altre informazioni chiedetemi
    Ultima modifica di frankogh; 22-10-17 alle 01:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @frankogh

    Per favore quando posti usa dei ritorni a capo per rendere il post più leggibile.

    Mi spiace ma hai fatto una serie di gravi errori che secondo me hanno reso impossibile il recupero.

    leggi epr favroe con atetnzione il thread "Tool e driver mediateK" (link nella mia firma).

    1. prima di fare qualsiasi modifica al telefono bisogna fare un backuup della ROM originale

    Se MTKDroid ti dava errore dovevi fermarti e postare le indicazioni e l'errore di MTKDroid.

    Il backup si poteva fare creando lo scatter e usando Flashtool in mod Readback e ROM Backup Splitetr (vedi thread Tool e driver Mediatek)

    2. Non va mai flashata una nuova ROM se non si ha un backup della ROM originale e non si è sicuri che la ROM è specfica al 100% per quel telefono

    Ora hai flashato una ROM non compatibile e non avendo una ROM originale come backup non puoi fare più nulla.

    La prossuima volta fermati al primo problema e posta.
    Ultima modifica di bovirus; 22-10-17 alle 10:54

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai perfettamente ragione , ho sbagliato e la fretta è stata cattiva consigliera, comunque vediamo se c'è ancora una possibilità , volevo per prima cosa farti notare una cosa strana , almeno per me , collegando il tel al pc con mtk android tools mi da la seguente stringa (purtroppo il forum non mi permette di postare l'immagine ) Hardware MT6582(Mt6589 is fake!) - Build Number : user_A8232;3G;FOREIGH;32P4

    se poi faccio reboot lasciando collegato al riavvio ho : Hardware MT6582(Mt6589 is fake! - Build Number : Alps.JB5.MP.V.1.27 comunque in entrambi i casi baseband e imei sconosciute , ho scaricato questa nuova rom dal sito neerom https://www.needrom.com/download/clo...582-a8232hx-2/ , questa mi funziona wifi perfettamente e bluetoot , tranne la rete telefonica non mi riconosce la sim ,

    facendo anche qui *#06# mi rileva una imei (non la mia) , ho provato a modificarla in vari modi come detto anche sopra ma niente sembra bloccata ho rifatto il root installato busybox e root explorer , verificato i file in data/NVRAM/MD/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001 , c'è , mentre è vuota la cartella dev/Radio (dovrebbe esserci cttycmd1 no?) il file della baseband c'è ed è MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V23, 22/05/2014 10:58 ed è in system/etc/mddb/ , mentre la sua originale era questa MOLY.WR8. W1315.MD.WG.MP.V23, 2015/05/15 14:10 , ma un rom con questo non l'ho trovata .

    Poi ho ancora il problema della attivazione ??? in alto a sinistra e quando apro una applicazione appare sempre un avviso "no activation" ,ma poi funziona , non appare in quelle che ho scaricato io , qui ne parlano https://www.needrom.com/download/iphone-7plus-mtk6582/
    avete qualche idea grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy