CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 44 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 435
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Express 2 [SM-G3815](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy J7 2017

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Volevo chiedere ai possessori dell'Express 2 che l'hanno già aggiornato a KitKat, se dopo circa 1 mese di utilizzo lo smartphone va ancora bene, o se col tempo si è presentato qualche bug, anomalia o peggioramenti in generale...in definitiva conviene aggiornarlo? Ci sono reali miglioramenti, o è meglio lasciarlo col suo Jelly Bean 4.2.2. nativo? Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di leone49; 20-10-14 alle 11:52

  2.  
  3. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy J7 2017

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    Aggiornamento: ieri sera mi sono decisa ed ho installato l'aggiornamento a KitKat, non noto grandi differenze, a parte qualche App che purtroppo sembra non girare più bene (tipo Radio Kiss Kiss e Radio Ibiza, finora sembrano non funzionare più ) e la batteria che dura meno, la vedo calare più rapidamente rispetto a prima. Ero convinta di poter fare il downgrade con Odin e ritornare a Jelly Bean 4.2.2. che c'era prima, ma purtroppo navigando in rete ho letto che da KitKat in poi non è più possibile fare il "downgrade" ad una release precedente (come appunto da KitKat a Jelly Bean), perchè la Samsung non lo rende più possibile avendo "bloccato" il bootloader...è davvero così? O qualcuno di voi ci ha provato ed è riuscito a tornare indietro?
    Ultima modifica di leone49; 20-10-14 alle 12:11

  4. #163
    Androidiano L'avatar di xxfabry89xx


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monserrato
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Vernee Apollo Lite Marsapa Rom

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone49 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: ieri sera mi sono decisa ed ho installato l'aggiornamento a KitKat, non noto grandi differenze, a parte qualche App che purtroppo sembra non girare più bene (tipo Radio Kiss Kiss e Radio Ibiza, finora sembrano non funzionare più ) e la batteria che dura meno, la vedo calare più rapidamente rispetto a prima. Ero convinta di poter fare il downgrade con Odin e ritornare a Jelly Bean 4.2.2. che c'era prima, ma purtroppo navigando in rete ho letto che da KitKat in poi non è più possibile fare il "downgrade" ad una release precedente (come appunto da KitKat a Jelly Bean), perchè la Samsung non lo rende più possibile avendo "bloccato" il bootloader...è davvero così? O qualcuno di voi ci ha provato ed è riuscito a tornare indietro?

    Ciao, certo che puoi tornare indietro ad un qualsiasi firmware usando odin, basta che sia disponibile, ad esempio tu cerca il tuo firmware su sammobile in questo caso il 4.2.2 del tuo terminale, non deve essere per forza della tua regione perché in tutti quanti esiste la lingua italiana, lo potrai scegliere a tua discrezione, poi lo flashi tranquillamente con odin ed il gioco è fatto.

    Inviato dal mio SM-G3815 usando Androidiani App
    Ultima modifica di xxfabry89xx; 20-10-14 alle 12:01

  5. #164
    Androidiano L'avatar di xxfabry89xx


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monserrato
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Vernee Apollo Lite Marsapa Rom

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JokerTheKillers Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono in possesso di un g3815,gli ho istallato l'ultimo aggiornamento della cyanogen,per qualche strano motivo l'orologio non andava più.avendo cancellato il launcher stock di cyano e vearie cose,ho tentato a ripristinare.adesso mi ritrovo col la freccia che gira continuamente e non mi fa andare alla home.la situazione si aggrava perchè il tastino home non funziona più e quindi non posso andare ne in odin ne in recovery.
    aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo non so come risolvere

    Ciao, ho notato anche io un problema ma solo all'orologio non si aggiornava automaticamente, pure io uso un launcher diverso, sembra che però ho risolto facendo un wipe davil e un wipe cache...

    Inviato dal mio SM-G3815 usando Androidiani App

  6. #165
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy J7 2017

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxfabry89xx Visualizza il messaggio
    Ciao, certo che puoi tornare indietro ad un qualsiasi firmware usando odin, basta che sia disponibile, ad esempio tu cerca il tuo firmware su sammobile in questo caso il 4.2.2 del tuo terminale, non deve essere per forza della tua regione perché in tutti quanti esiste la lingua italiana, lo potrai scegliere a tua discrezione, poi lo flashi tranquillamente con odin ed il gioco è fatto.

    Inviato dal mio SM-G3815 usando Androidiani App
    Ciao, grazie per la risposta. Il firmware originale e italiano non è un problema, perchè l'ho già scaricato da sammobile.com insieme a Odin 3.09. Il problema è quello che ho letto su un altro sito android, in una guida aggiornata su Odin, ti riporto il pezzo in questione:
    "Il downgrade, ossia l’installazione di un firmware più vecchio di quello attualmente in uso, non sempre è possibile.
    Questo è vero soprattutto quando si tenta di installare una release Android precedente (es. da KitKat a Jelly Bean), quando la Samsung ha provveduto ad aggiornare il bootloader del telefono (es. sui modelli con tecnologia Knox) o quando sono state apportate al firmware altre modifiche significative (es. alla parte modem come è capitato in passato con il Galaxy S3 e Note 2)."
    Quindi potrai ben capire che prima di usare Odin per fare il downgrade vorrei essere certa di poterci riuscire, e non rischiare di ridurre il mio smartphone ad un fermacarte.
    Spero tu o qualcun altro possiate rassicurarmi su questo, nonostante quello che ho letto e che ho riportato. Grazie in anticipo!

  7. #166
    Androidiano L'avatar di xxfabry89xx


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monserrato
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Vernee Apollo Lite Marsapa Rom

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone49 Visualizza il messaggio
    [quote name="xxfabry89xx" post=6214467] Ciao, certo che puoi tornare indietro ad un qualsiasi firmware usando odin, basta che sia disponibile, ad esempio tu cerca il tuo firmware su sammobile in questo caso il 4.2.2 del tuo terminale, non deve essere per forza della tua regione perché in tutti quanti esiste la lingua italiana, lo potrai scegliere a tua discrezione, poi lo flashi tranquillamente con odin ed il gioco è fatto.

    Inviato dal mio SM-G3815 usando Androidiani App
    Ciao, grazie per la risposta. Il firmware originale e italiano non è un problema, perchè l'ho già scaricato da sammobile.com insieme a Odin 3.09. Il problema è quello che ho letto su un altro sito android, in una guida aggiornata su Odin, ti riporto il pezzo in questione:
    "Il downgrade, ossia l’installazione di un firmware più vecchio di quello attualmente in uso, non sempre è possibile.
    Questo è vero soprattutto quando si tenta di installare una release Android precedente (es. da KitKat a Jelly Bean), quando la Samsung ha provveduto ad aggiornare il bootloader del telefono (es. sui modelli con tecnologia Knox) o quando sono state apportate al firmware altre modifiche significative (es. alla parte modem come è capitato in passato con il Galaxy S3 e Note 2)."
    Quindi potrai ben capire che prima di usare Odin per fare il downgrade vorrei essere certa di poterci riuscire, e non rischiare di ridurre il mio smartphone ad un fermacarte.
    Spero tu o qualcun altro possiate rassicurarmi su questo, nonostante quello che ho letto e che ho riportato. Grazie in anticipo! [/QUOTE]

    Ciao, diverse volte ho fatto questo downgrade con firmware originali o con custom rom senza sapere di questa eventualità a me del tutto sconosciuta, quindi o mi è sempre andata fortunatamente bene oppure il problema su questa operazione non sussiste....quindi a te la scelta ;-)

    Inviato dal mio SM-G3815 usando Androidiani App

  8. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy J7 2017

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho fatto già una volta il downgrade con Odin sul mio precedente smartphone, il Galaxy S2 Plus I9105P, ed è riuscito perfettamente, però in quel caso la release Android era sempre la stessa, cioè Jelly Bean, sono solo tornata a una versione precedente, cioè da Jelly Bean 4.2.2. a Jelly Bean 4.1.2., per risolvere il famoso problema delle SOD (Sleep of death).
    In questo caso invece sono versioni Android totalmente differenti, si tratta di passare da KitKat a Jelly Bean...se come ho letto su quella guida davvero non è più possibile farlo, non è che rischio di giocarmi lo smartphone? Sarebbe un vero peccato, non ha nemmeno 5 mesi di utilizzo il mio cell.!

  9. #168
    Androidiano L'avatar di xxfabry89xx


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monserrato
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Vernee Apollo Lite Marsapa Rom

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [quote name="leone49" post=6214942]Ho fatto già una volta il downgrade con Odin sul mio precedente smartphone, il Galaxy S2 Plus I9105P, ed è riuscito perfettamente, però in quel caso la release Android era sempre la stessa, cioè Jelly Bean, sono solo tornata a una versione precedente, cioè da Jelly Bean 4.2.2. a Jelly Bean 4.1.2., per risolvere il famoso problema delle SOD (Sleep of death).
    In questo caso invece sono versioni Android totalmente differenti, si tratta di passare da KitKat a Jelly Bean...se come ho letto su quella guida davvero non è più possibile farlo, non è che rischio di giocarmi lo smartphone? Sarebbe un vero peccato, non ha nemmeno 5 mesi di utilizzo il mio cell.! [/QUOTE]

    Guarda non ti spiego le motivazioni ora ci metterei tanto....ti elenco i vari passaggi che ho fatto con questo telefono che ho da metà settembre:
    -sono passato da jelly bean a kitkat quando ancora non esisteva il firmware in italiano
    -poi sono tornato a jelly bean, quando è uscito il firmware ufficiale kitkat in Italia per curiosità lo reinstallato
    -per poi tornare a jelly bean
    -per poi passare alla cyanogenmod 11 con kitkat 4.4.4 che ho tuttora e che mi trovo benissimo...non ti sto dicendo che le cose che hai scritto non siano vere!!! Ti sto solo scrivendo la mia esperienza, fatta ignorando il fatto che hai riportato tu.

    Inviato dal mio SM-G3815 usando Androidiani App
    Ultima modifica di xxfabry89xx; 20-10-14 alle 14:39

  10. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy J7 2017

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta e per la pazienza! Perdona la mia ignoranza in materia, ma per tutti questi passaggi che mi hai elencato hai utilizzato Odin? o si fa in altro modo? E' per rendermi conto se Odin "funziona".

  11. #170
    Androidiano L'avatar di xxfabry89xx


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monserrato
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Vernee Apollo Lite Marsapa Rom

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxfabry89xx Visualizza il messaggio
    [quote name="leone49" post=6214942]Ho fatto già una volta il downgrade con Odin sul mio precedente smartphone, il Galaxy S2 Plus I9105P, ed è riuscito perfettamente, però in quel caso la release Android era sempre la stessa, cioè Jelly Bean, sono solo tornata a una versione precedente, cioè da Jelly Bean 4.2.2. a Jelly Bean 4.1.2., per risolvere il famoso problema delle SOD (Sleep of death).
    In questo caso invece sono versioni Android totalmente differenti, si tratta di passare da KitKat a Jelly Bean...se come ho letto su quella guida davvero non è più possibile farlo, non è che rischio di giocarmi lo smartphone? Sarebbe un vero peccato, non ha nemmeno 5 mesi di utilizzo il mio cell.!
    Guarda non ti spiego le motivazioni ora ci metterei tanto....ti elenco i vari passaggi che ho fatto con questo telefono che ho da metà settembre:
    -sono passato da jelly bean a kitkat quando ancora non esisteva il firmware in italiano
    -poi sono tornato a jelly bean, quando è uscito il firmware ufficiale kitkat in Italia per curiosità lo reinstallato
    -per poi tornare a jelly bean
    -per poi passare alla cyanogenmod 11 con kitkat 4.4.4 che ho tuttora e che mi trovo benissimo...non ti sto dicendo che le cose che hai scritto non siano vere!!! Ti sto solo scrivendo la mia esperienza, fatta ignorando il fatto che hai riportato tu.

    Inviato dal mio SM-G3815 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Odin l'ho utilizzato solo per le rom originali, mentre le custom rom sono installabili direttamente da recovery.


    Inviato dal mio SM-G3815 usando Androidiani App

Pagina 17 di 44 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy