CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Samsung Y Duos GT-S 6312

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MayaBiancaa


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Young GT-S6312

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Samsung Y Duos GT-S 6312

    Apro questo post per dare a chi possiede come me questo tipo di smartphone o per chi volesse comprare tutte le informazioni di cui a bisogno..spero vi possa servire..


    Esteticamente a prima vista è molto elegante e pratico con angoli arrotondati soprattutto se di colore bianco,rispetto al modello precedente del 2012 il Samsung Galaxy Young GT-S6102 a dimensioni leggermente più piccole,mentre lo schermo è rimasto esattamente uguale al modello di smartphone citato qui sopra.
    Entrando in confidenza poi con questo nuovo modello di smartphone il Samsung Galaxy Young Duos GT-S6312 rispetto al suo predecessore Samsung Galaxy Young Duos GT-S6102 è tutto da scoprire,nonostante la piccola note dolente chiamata Batteria da 1300 liotin che dura circa un giorno…Samsung mi ha deliziosamente stupito e impressionato mettendo un sistema Android sul GT-S6312 più potente da 4.1.2 per cui si può scaricare più applicazioni rispetto al suo predecessore GT-S6102 che aveva un sistema Android scarso solo 2.36 dove potevi scaricare applicazioni in versione limitata perché possiede una Ram scarsa,mentre la Ram del GT-S6312 è maggiore, funzionale e ben inquadrata nonostante rimanda un smartphone Dual Sim di categoria bassa, possiede le classiche applicazioni Calcolatrice,Agenda,Rubrica,Messaggi,Promemoria,Le ttore musicale..ecc e altre applicazioni a sorpresa; Un pollice all’insu va a Samsung per aver inserito una nuova opzione in questo smartphone GT-S6312 Dual Sim,se qualcuno ti telefona e stai guidando o sei impegnato in una riunione importante sul fondo dello schermo e sotto la cornetta che squilla apparirà una freccia da azionare verso l’alto e potrai inviare un sms predisposto già memorizzato nel sistema Android da inviare al momento, proseguendo poi in quello che stavi facendo prima di ricevere la chiamata… Consiglio l’acquisto di questo smartphone a un pubblico che possiede mani piccole prima di tutto e che vuole un telefono alla moda, comodo sia di dimensioni che di funzionalità interna,ma senza ricercare applicazioni complesse che si trovano negli Iphone Apple, Iphone Nokia ecc, possiede tastiera originale Samsung un po’ troppo piccola, quindi se possedete ditoni scaricatevi da Play Store una tastiera più grande, se plausibile…
    Arrivando alla conclusione di questa mia recensione, faccio i complimenti a Samsung per i grandi miglioramenti apportati in questo GT-S6312 sperando che i futuri Dual Sim Samsung Duos abbiano delle notevoli potenzialità sia per quanto riguarda la batteria che da 13oo lition passino a 18oo lition, che mettano una tastiera di base più grande per permettere di digitare i messaggi anche a chi possiede ditoni grandi della mano, tolga chat on e altre applicazioni che sono impostate, ma che non serve a niente a mio avviso.

    N.B: Il suo gemello GT-S6310N da la possibilità di fare collegamenti con applicazioni Whatsapp, Fotocamera, Internet ed altre applicazioni da mettere sullo schermo di blocco, tutto ciò su questo modello di smartphone dual sim non è possibile.

    Scheda di Valutazione:

    Designe: 7/8
    Sistema Operativo Android: 8
    Funzionalità: 8
    Memoria: 7/8
    Batteria: 5
    Fotocamera: 6/7
    Videocamera: 6
    Connettività Internet: 6/7
    Connettività Bluetooth: 7
    Prova del 9: Supporta discretamente un utilizzo eccessivo quanto viene messo sottosforzo.
    Applicazioni Soddisfacenti: Lettore video e Rifiuto chiamata inviando un sms predisposto nel sistema se sei occupato e non puoi rispondere alla chiamata momentaneamente,Applicazione Guida, Applicazioni Maps, Navigatore, Local, Quickoffice.
    Applicazioni Futili: Play Music, Play Book, ChatON, Chrome, Game Hub, Samsung App, Play Magazines
    Conclusione Finale: 8

    Buona Navigazione a tutti!
    "Lascia che il futuro diventi presente.."

    .....MayaBiancaa.....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi scuso dall'inizio per eventuali errori nell'esposizione del mio problema, sono inesperta in campo android..
    Ho un samsung galaxy young duos(GT 6312), volendo provare a liberare un pò di spazio dalla memoria de telefono ho deciso di prendere i permessi di root , non ricordo bene tutta la procedura, in sostanza ho installato Root checker sul cell, poi 1. scompattato "root-cwm-6312.zip" e copiato.
    2. Installato "Farmaroot. apk " su memory card
    > Aperto Farmaroot e selezionato "Install Superuser "
    > Selezionato "Gandalf"
    > Riavviato
    3. Installato "Busy Box Installer"
    Poi con root checker ho verificato che il cell avesse i permessi di root, fin qui tutto bene, c'ero riuscita.. Ho partizionato l'sd con MiniTool Partition Wizard Home Edition.
    Sul cell'ho anche l'app lynk2sd e conosco la schermata di Odin.. non sò che tutto ho combinato, ma il telefono ha funzionato benissimo per un mese..
    Ho iniziato a spostare app sulla scheda sd usando lynk2sd mi pare, in verità sembrava più un creare collegamenti perchè di spazio ne avevo sempre poco nella memoria del telefono..
    Venerdi ho disinstallato un app samsung ufficiale, l'email se non ricordo male. L'ho spento e riacceso e sabato si è bloccato, ho premuto a lungo il tasto di accensione, si è riacceso, mi appare la schermata in cui chiede di unire i puntini come codice di sblocco (scusate non sò come chiamarla ) Inserisco il codice, si sblocca, ma da qui in poi non risponde più.. non posso cambiar pagina, aprire app, niente insomma..
    Ho più volte riavviato e tolto la batteria, perchè in quel momento mi serviva assolutamente usare il cell.
    Son entrata in recovery e ho provato a formattare data e cache, ma non mi fà fare nulla e mi dà un omino sdraiato con un cartello rosso col punto esclamativo. Consigli? (

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisSveva Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso dall'inizio per eventuali errori nell'esposizione del mio problema, sono inesperta in campo android..
    Ho un samsung galaxy young duos(GT 6312), volendo provare a liberare un pò di spazio dalla memoria de telefono ho deciso di prendere i permessi di root , non ricordo bene tutta la procedura, in sostanza ho installato Root checker sul cell, poi 1. scompattato "root-cwm-6312.zip" e copiato.
    2. Installato "Farmaroot. apk " su memory card
    > Aperto Farmaroot e selezionato "Install Superuser "
    > Selezionato "Gandalf"
    > Riavviato
    3. Installato "Busy Box Installer"
    Poi con root checker ho verificato che il cell avesse i permessi di root, fin qui tutto bene, c'ero riuscita.. Ho partizionato l'sd con MiniTool Partition Wizard Home Edition.
    Sul cell'ho anche l'app lynk2sd e conosco la schermata di Odin.. non sò che tutto ho combinato, ma il telefono ha funzionato benissimo per un mese..
    Ho iniziato a spostare app sulla scheda sd usando lynk2sd mi pare, in verità sembrava più un creare collegamenti perchè di spazio ne avevo sempre poco nella memoria del telefono..
    Venerdi ho disinstallato un app samsung ufficiale, l'email se non ricordo male. L'ho spento e riacceso e sabato si è bloccato, ho premuto a lungo il tasto di accensione, si è riacceso, mi appare la schermata in cui chiede di unire i puntini come codice di sblocco (scusate non sò come chiamarla ) Inserisco il codice, si sblocca, ma da qui in poi non risponde più.. non posso cambiar pagina, aprire app, niente insomma..
    Ho più volte riavviato e tolto la batteria, perchè in quel momento mi serviva assolutamente usare il cell.
    Son entrata in recovery e ho provato a formattare data e cache, ma non mi fà fare nulla e mi dà un omino sdraiato con un cartello rosso col punto esclamativo. Consigli? (
    ciao... continua pure qua (come avevi fatto) che va bene....
    ti consiglio di flasharti il firmware originale con odin (se vuoi la stessa tua nazione di ora, leggila dalla recovery: applied the csc: xxx, dove la sigla xxx (le 3 lettere maiuscole) è la nazione... poi fai i wipe, rifai il root , riformatti la partizione con minitool, reinstalli link2sd e gli fai collegare le app in automatico mentre le vai ad installare... se hai problemi chiedi pure...
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Porfirina (23-06-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie dell'aiuto.. Ho flashato il firmware originale, il cell sembrava funzionare bene. Successivamente in recovery mode ho fatto i due wipe.. poi reboot sistem now.. è indispensabile rifare subito il root?

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisSveva Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie dell'aiuto.. Ho flashato il firmware originale, il cell sembrava funzionare bene. Successivamente in recovery mode ho fatto i due wipe.. poi reboot sistem now.. è indispensabile rifare subito il root?
    ok perfetto. . il root è una tua scelta....lo puoi fare quando ti serve e se vuoi..... certo che se vuoi usare link2sd ti converrebbe farlo subito... però vedi tu come hai idea di muoverti...
    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Possiedo questo dispositivo e comincio ad avere problemi di memoria. Se aggiungo una scheda sd, ho automaticamente più spazio anche per le applicazioni? Oppure ho solo più spazio per i dati e le app continuano a restare ne 2GB della memoria interna? Grazie

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brfabio Visualizza il messaggio
    Ciao. Possiedo questo dispositivo e comincio ad avere problemi di memoria. Se aggiungo una scheda sd, ho automaticamente più spazio anche per le applicazioni? Oppure ho solo più spazio per i dati e le app continuano a restare ne 2GB della memoria interna? Grazie
    ciao... no hai solo più spazio per l' archivio.... per le app devi fare il root e usare link2sd... (non ho questo smartphone per provarlo di persona, ma da cosa ho letto dovrebbe andare...)...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy